Passa da WhatsApp a GBWhatsApp senza perdere le chat

Nel mondo sono diverse centinaia di milioni le persone che utilizzano Whatsapp. Questa è sicuramente l’app di messaggistica più famosa, conosciuta ed amata tuttavia alcune funzioni potrebbero essere migliorate. Proprio per queste ragioni negli ultimi tempi è stata creata la mod GBWhatsapp che non fa altro che potenziare tutte le funzioni già presenti su Whatsapp. 

Quali sono le differenze fra Whatsapp e GBWhatsapp?

La mod GBWhatsapp come abbiamo detto in precedenza offre molto di più rispetto a Whatsapp. Vediamo perché. 

La prima funzione di cui possiamo parlare è quella della risposta automatica e della pianificazione delle risposte. Questo significa che potrai impostare un messaggio automatico quando qualcuno ti scrive nonché decidere anche a che ora e quando inviare un determinato messaggio. Immagina di avere dei clienti dall’America, potresti inviare un messaggio alle 3 di notte mentre dormi attraverso la pianificazione. 

GBWhatsapp però ti permette anche di inviare qualsiasi tipo di file indipendentemente dalle sue dimensioni, quindi puoi inviare anche 50 MB di video e 100 MB di audio, cose che adesso non potresti fare nella versione tradizionale di Whatsapp. Inoltre con questa mod hai anche l’opportunità di navigare su Whatsapp in incognito senza risultare online. 

Puoi anche cambiare il tema e lo stile dei caratteri. Considera in tutti i casi che questa è una mod sicura che ti consente di fare tutto questo senza alcun rischio per i tuoi dati personali. 

Come fare un backup da Whatsapp a GBWhatsapp?

Sicuramente adesso ti starei chiedendo come fare un backup da Whatsapp a GBWhatsapp se volessi utilizzare questa nuova mod. La prima cosa che ti possiamo dire è che si può passare da Whatsapp a GBWhatsapp in modo molto semplice, in pochissimi minuti. 

Principalmente puoi decidere di attuare il tuo backup in 2 metodi differenti. Con il primo metodo dovrai eseguire il file manager sul tuo smartphone e poi aprire Storage, cioè la cartella dove vengono salvati i file di Whatsapp. Dopo aver fatto questo dovrai rinominare la cartella GBWhatsapp. Aprendo questa cartella troverai la cartella media con una serie di contenuti, dovrai rinominare ogni cartella con la dicitura GB, ad esempio da Whatsapp Audio a GBWhatsapp Audio. 

Dopo aver fatto questo potrai ripristinare attraverso l’app il bakcup trovato. 

Dr.Fone: ripristina il backup con un click

Con Dr.Fone a differenza del metodo precedente avrai l’opportunità di ripristinare il backup da Whatsapp a GBWhatsapp in pochissimi secondi. Con Dr.Fone non dovrai quindi rinominare ogni cartella. Ora ti spieghiamo come funziona e come utilizzarlo. 

La prima cosa da dire è che è sicuro al 100% da scaricare su qualsiasi sistema. Una volta scaricato e installato Dr.Fone dovrai selezionare la finestra Trasferimento WhatsApp”e poi cliccare su Whatsapp. Dovrai quindi collegare il tuo dispositivo mobile al computer attraverso un cavo USB ed eseguire il backup dei messaggi cliccando sull’apposito pulsante. 

Dopo aver fatto questo dovrai scollegare il cavo e riattaccarlo successivamente per effettuare il ripristino dei messaggi. Potrai vedere tutti i file in modo chiaro sull’applicazione e potrai decidere quali file ripristinare. 

Perché provare GBWhatsapp e Dr.Fone?

Dovresti sicuramente provare GBWhatsapp se vuoi vivere una migliore esperienza messaggistica e riscontrare dei vantaggi sia nella tua vita privata che anche nel tuo lavoro. Se utilizzi GBWhatsapp però non puoi di certo rischiare di perdere tutto il materiale presente in Whatsapp. Per queste ragioni dovresti utilizzare il programma Dr.Fone che ti consentirà di fare un backup veloce e sicuro.

Già milioni di persone hanno deciso di utilizzare Dr.Fone e GBWhatsapp, fallo anche tu. Ricordati che Dr.Fone puoi utilizzarlo per un periodo di prova anche gratuitamente. In questo modo puoi comprendere il suo funzionamento e i suoi vantaggi, non perdere altro tempo.