L’Italia di Mancini regala calcio spettacolo: incrociamo le dita per l’Europeo!

Mancini ph profilo fb nazionale italiana di calcio

Si contano ormai i giorni per l’esordio italiano all’Europeo. L’Italia di Mancini, nell’ultima amichevole prima dell’esordio, regala calcio spettacolo rifilando un netto 4-0 alla Repubblica Ceca. In gol Immobile, Insigne, Berardi e Barella. Una buona presentazione in vista della gara inaugurale all’Olimpico di Roma contro la Turchia.

Roberto Mancini a Bologna ottiene il 27esimo risultato utile consecutivo della sua gestione, a conferma del buono stato di salute e della solidità con i quali il gruppo arriva all’appuntamento più atteso. Nelle ultime 8 gare l’Italia non ha mai subito gol, segnandone 25 ed è il ventesimo clean sheet nelle 32 partite della gestione Mancini.

In attesa di recuperare l’infortunato Verratti (e Pellegrini), Locatelli in mediana insieme a Barella e a Jorginho, campione d’Europa con il Chelsea. Dietro Bonucci e Chiellini, con Bastoni nemmeno in panchina. Davanti i goleador Immobile, Insigne e Berardi (migliori assist man italiani degli ultimi 8 anni, preferiti a Chiesa e Bernardeschi) ad esaltarne le giocate in profondità, con Donnarumma, Florenzi e Spinazzola a completare l’undici. Nel finale il ct ha dato spazio al bolognese Raspadori, ultima intuizione di Mancini, in vista dell’Europeo alle porte, alle quali gli azzurri arrivano sulle ali dell’entusiasmo e di Berardi, Immobile e Insigne.