Tecnicamente Gigio Donnarumma è “disoccupato”: dopo il Milan in cerca di una porta

Da uomo simbolo del Milan a giocatore senza contratto. È la parabola di Gigio Donnarumma. Il calciatore ha scelto di legare il suo destino al procuratore Mino Raiola lasciando da parte i “sentimenti rossoneri”. La corda si è spezzata e il club lo ha scaricato acquistando Mike Maignan. Paolo Maldini in accordo con la proprietà non ha ceduto alle richieste di Gigio e Mino. Perdendo il ragazzo a parametro zero il Milan ha dimostrato di essere un club solido. I tifosi hanno compreso. Alla distanza la perdita sarà compensata dai minori costi di gestione legati al nuovo portiere.

Gigio Donnarumma si trova nella condizione di essere un “disoccupato di lusso”. Il Giornale evidenzia come tra due settimane scadrà il contratto il Milan. Il giornale della galassia Berlusconi riporta un tentativo di Mino Raiola di piazzare il suo assistito alla Juve. Donnarumma in bianconero sarebbe disposto a dimezzare le pretese passando da 12 a 6 milioni, lo stesso ingaggio che percepiva in rossonero. Quindi? Cosa ha guadagnato il giocatore? Il tempo dirà di più su questa scelta.

Forse avrebbe fatto bene a rimanere al Milan disposto ad offrirgli 8 milioni e una società blasonata. Il Milan se ne farà una ragione, è sempre il Milan. Chissà se il ragazzo si pentirà della scelta fatta…

Intanto Donnarumma si fa sentire sui social affermando di essere concentrato solo sulla Nazionale. Infatti Gigio sta per debuttare come portiere titolare all’Europeo ma il suo futuro rimane incerto perché il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus ha cambiato tutto. Nonostante Raiola sia certo dell’approdo in bianconero, la società di Torino prende tempo. L’auspicio per i colori azzurri è che Donnarumma risolva in fretta così da avere la testa tra i pali azzurri…