Le selezioni in Umbria di Una Ragazza per il Cinema 2021

Continuano le selezioni in tutta Italia, nonostante una partenza lenta, per l’emergenza sanitaria, della 33esima Edizione del Premio Nazionale di Bellezza e Talento “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, in vista dell’attesissima Finale Nazionale, che si svolgerà, il 6 settembre prossimo, in Sicilia, nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina. 

La Regione Umbria, dopo il successo dell’anno scorso, che ha portato una bella rappresentanza in finale a Taormina, quest’anno è agguerrita più che mai.

È stato molto più impegnativo e costoso dell’anno scorso, – afferma la Responsabile Regione Umbria Sonia Giusti – ma non è mancata la tanta voglia di fare, la tanta passione e il cuore, per migliorare e dare un supporto importante, valorizzando, il Premio Nazionale, di cui, mi onoro, di far parteQuest’anno – conclude Sonia – nel nostro staff, c’è una graditissima “new entry”, Antonella Ferrari, che curerà la Direzione Artistica, che ringrazio vivamente per la professionalità e l’ appoggio nell’organizzazione.”

La prima selezione è in programma sabato 17 Luglio 2021, presso il Castello di Montignano a Massa Martana. Le ragazze saranno ospitate nello stesso castello, anche perché, il giorno successivo, saranno impegnate per shooting e per dei cortometraggi.  

La Seconda Selezione e la Finale Regionale, invece, è prevista per sabato 31 Luglio 2021. Anche questa volta, le ragazze saranno ospitate, in una splendida location, il Castello (Rocca) di Narni.

Le serate saranno condotte dall’attore Vincenzo Bocciarelli.

E’ una straordinaria partecipazione quella dell’attore Bocciarelli, nato a Bozzolo, ma si trasferisce poi a Siena dove incomincia a studiare recitazione al Piccolo Teatro. Conseguita la maturità presso l’Istituto d’arte, approda quindi al Piccolo Teatro di Milano, diretto da Giorgio Strehler. È anche pittore e collabora tramite i suoi quadri per la realizzazione di mostre in tutta Italia. Videomaker Federico Mancuso, fotografo Massimiliano Giomi.

Da 33 anni nel panorama nazionale, il Premio “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, dà accesso a Bellezze e Talenti, al mondo dello spettacolo. Un bel trampolino di lancio per tante ragazze.