Niccolò Fabi al Dromos Festival di Fordongianus

Il festival Dromos conferma che l’evento si terrà tra fine luglio e metà agosto in varie tappe ad Oristano e altri centri della sua Provincia: Bauladu, Cabras, Fordongianus, Neoneli, San Vero Milis e Villa Verde. Con sconfinamento ad Ortueri nel Nuorese.

È già previsto per domenica 8 agosto il recupero del concerto di Niccolò Fabi a Fordongianus, rimandato l’anno scorso per le restrizioni legate alla pandemia. Tra le attività espositive è certa la mostra di arti visive curata dalla stessa Anna Rita Punzo e dal critico d’arte Ivo Serafino Fenu, che negli spazi del Museo Civico di San Vero Milis troverà il luogo ideale per un’articolata riflessione artistica a più voci sull’evocativa e polisemica immagine della lucciola, spirito guida e animale totemico di Dromos edizione numero ventitré.

Concerti, mostre e tutti gli altri appuntamenti si terranno naturalmente nel rigoroso rispetto delle misure anti-Covid. Misure che saranno rafforzate grazie a un innovativo dispositivo di sanificazione di set e microfoni a tecnologia UV-C, che farà il suo esordio proprio sui palchi di Dromos. Si chiama Sanyphone e l’ha ideato e prodotto la Sanycar, l’azienda oristanese specializzata nelle soluzioni per la disinfezione profonda di aria e superfici con tecnologia proprietaria basata su UV germicidi.