Toto allenatori Juve: esonero di Pirlo prossimo, Tudor possibile traghettatore

Il destino di Andrea Pirlo sembra segnato. Il tecnico bianconero, a quanto si apprende, attende soltanto la comunicazione dell’esonero da parte della Juventus. La notizia può giungere in qualsiasi momento. Il Milan ha frantumato i sogni Champions di Madama anche se in modo non definitivo.

“Continuerò a portare avanti il mio lavoro finché mi sarà consentito” ha precisato Pirlo. “Avevo in testa un progetto diverso, ho cercato di lavorare su certi principi ma poi mi sono dovuto anche adattare a cose che sono successe. Pensavo di averne una diversa… ma questo ho a disposizione e con questo devo lavorare”.

La Juve è finita fuori dalle favolose quattro, è quinta a -3 da Atalanta e Milan, -1 dal Napoli. Inoltre è in svantaggio con tutte le concorrenti nel bilancio della classifica avulsa in caso di arrivo a pari punti. Anche conquistare 9 punti nelle prossime 3 partite non è sufficiente. Per accedere alla Champions serve sperare in un disastro collettivo delle avversarie. In mezzo c’è la finale di Coppa Italia dove già in panchina potrebbe esserci Igor Tudor il cui nome in veste di traghettatore era emerso già dopo il Porto, il ko contro il Benevento…

Nel toto allenatori Juve rispunta Massimiliano Allegri resiste, ma anche Zinedine Zidane. Il francese sembra ai saluti con il Real Madrid. In agguato c’è il terzo incomodo: Simone Inzaghi. A meno che non spunti, come spesso accade, la sorpresa!