Crotone, Confcommercio Calabria centrale:solidarietà al commerciante aggredito in centro città

L’aggressione subita dal commerciante con attività nel centro cittadino da parte di minorenni ha suscitato l’indignazione dell’intero nucleo commerciale costretto, in questo particolare momento di crisi per colpa del Covid-19 a sopravvivere. Crotone e l’intera provincia pagano un prezzo ancora più elevato a causa di una diseconomia iniziata con la desertificazione industriale.

L’evento dell’aggressione al commerciante non è passato inosservato da parte della Confcommercio che attraverso un comunicato stampa ha dichiarato:    

“Confcommercio Crotone esprime la massima solidarietà al titolare della tipografia-cartoleria, vittima della violenza incontrollata di un gruppo di minorenni che lo hanno aggredito fisicamente e mandato in frantumi la vetrina del suo negozio. Si tratta di un episodio biasimevole che assume connotati ancora più gravi proprio per il momento storico che stiamo vivendo, in cui la difficoltà di portare avanti un’attività incontra continui ostacoli determinati dalle chiusure a singhiozzo e dalla carenza di liquidità.

Siamo solidali con il commerciante e concittadino vittima di questa violenza ingiustificata. L’episodio ci rammenta che oggi più che mai è necessario agire di concerto, attuando sane politiche da parte di tutti, per garantire alla collettività il clima di tranquillità cui ha diritto. Non si può tollerare che altri episodi del genere si verifichino nel cuore della nostra città, dobbiamo adoperarci per ricreare le migliori condizioni partendo dal centro storico, per poi allargare a tutta la città le azioni di tutela della legalità e dei diritti”.