Busto Arsizio. In via del Roccolo Christian Martinelli muore schiacciato da un tornio meccanico

Infortunio mortale sul lavoro mercoledì mattina mattina in via del Roccolo a Busto Arsizio (Varese). un operaio di 49 anni è rimasto schiacciato dal tornio meccanico presso la Ditta Bandera, azienda di estrusione di materie plastiche. Il quarantenne è morto in ospedale.

L’operaio è rimasto schiacciato da un’enorme fresa industriale. Tempestivo l’intervento dei colleghi che hanno chiamato i soccorsi. In via del Roccolo sono arrivati vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale, i funzionari dell’Ats e l’Areu che è stato portato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale di Legnano per un trauma da schiacciamento.

È morto all’ospedale di Legnano Christian Martinelli, 49 anni. Sposato e padre di due bambine, viveva in provincia di Varese. Martinelli era alle prese con un macchinario in un’azienda meccanica in via del Roccolo, la “Costruzioni Meccaniche Luigi Bandera spa”, quando si è verificato l’incidente. Fonti sanitarie riferiscono di un trauma da schiacciamento dovuto ad un tornio meccanico. La Procura di Busto Arsizio ha aperto un’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti. Il pm di turno ha disposto l’autopsia e fatto sequestrare il macchinario.