Udine. Il rugbista Riccardo Franzin ucciso da un’auto: il 14 maggio avrebbe compiuto 17 anni

Riccardo Franzin, 16 anni di Pagnacco (Udine), è morto per le ferite riportate in un investimento stradale accaduto in via delle Ferriere, a Udine. Riccardo stava attraversando la strada quando è stato investito da un’auto da una Smart, che lo ha scaraventato ad alcuni metri di distanza.

Riccardo Franzin è morto sul colpo. I sanitari del 118 hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri che hanno avviato un’indagine. Al momento dell’incidente stava piovendo a dirotto.

Riccardo era un rugbista. Giocava con la squadra di Pasian di Prato. Il ragazzo non ce l’ha fatta a resistere alle gravi ferite rimediate dopo essere stato investito dalla Smart condotta da un udinese di 57 anni. Il 14 maggio, Riccardo avrebbe compiuto 17 anni.

Ecco il messaggio di cordoglio postato dal Rugby Club Pasian di Prato per ricordare Riccardo. “L’ultima partita giocata, il 16 febbraio 2020 a Camposampiero, dove sei anche andato in meta catturato con maestria da MarioLuigi Riva. Poi la pandemia e tutto si è sospeso, fino a settembre quando ci siamo sentiti per la ripresa degli allenamenti, ma ci avevi detto che ancora non eri pronto e che avresti ripreso più in là. Oggi apprendiamo che ieri sera sei rimasto vittima di un incidente stradale e siamo sconvolti, i tuoi compagni di squadra, gli allenatori e tutto il Club.

Ti aspettavamo in campo, avevamo ancora molto da fare, allenamenti con gli amici, partite da giocare e mete da segnare. Quando un giocatore di rugby sale al cielo, nel nostro sport si dice che ha passato la palla, ma questa volta è stato troppo presto! Il Presidente, il Consiglio, lo staff tecnico e tutto il Club si stringe con cordoglio alla mamma Nadia e al papà Massimo. Ciao Riccardo“.