Profumi tester: come e perché testare i campioni di profumo

Un dilemma molto comune che gli acquirenti devono affrontare quando sono alla ricerca di un nuovo profumo o acqua di colonia è capire la fragranza giusta per loro. Con così tante diverse fragranze sul mercato e infinite combinazioni di combinazioni di profumi, può essere scoraggiante anche per un portatore di profumi esperto.

Inoltre, le fragranze possono avere un odore diverso sulla tua pelle a seconda della temperatura corporea, del sapone che usi e del tempo. Allora cosa c’è da fare? La risposta è semplice. Provalo prima di acquistarlo!

Questo è più facile a dirsi che a farsi. Certo, potresti andare al tuo grande magazzino locale e passare ore a spruzzare bottiglie di prova su piccoli pezzi di cartoncino.

Ma il tuo naso può essere così sopraffatto da tutti i diversi odori, i profumi potrebbero iniziare a fondersi insieme. Deve esserci un modo migliore. È qui che entrano in gioco campioni e tester di profumo che sono due cose leggermente diverse.

I campioni di profumo, comunemente piccoli flaconcini da 1 oz, sono un ottimo modo per provare una fragranza sulla tua pelle per un giorno o due e vedere come ti piace. È molto meglio che annusare la fragranza su un pezzo di carta. Potrai vedere come cambia la fragranza sulla tua pelle durante il giorno.

profumi tester sono a tutti gli effetti profumi inscatolati prodotti dalle aziende produttrici di profumi. Esse li inviano alle profumerie insieme ai profumi inscatolati oppure vengono proprio acquistati. Cambiano le scatole ma non il contenuto, e le boccette nella maggior parte dei casi, sono identiche. Grazie ai tester le profumerie riescono a provare le varie fragranze e farle ‘provare’ anche ai propri clienti.

Profumi tester online e non

Visita i negozi di fascia alta

Più è di fascia alta, maggiori sono le possibilità di ottenere campioni gratuiti di profumi. Questi tipi di negozi sono un po’ più generosi con i loro campioni. Ciò dipende da come ti approcci agli addetti alle vendite. Devi davvero dimostrare loro che sei seriamente alla ricerca di una nuova fragranza, non solo di qualche tester gratuito. Sii rispettoso del loro lavoro e non farti vedere avido.

Dovrebbe essere risaputo che più sei gentile con gli addetti alle vendite, meglio si prenderanno cura di te.

Prova i negozi specializzati in prodotti di bellezza

Non solo per il trucco, i negozi di bellezza come Sephora vendono anche un vasto assortimento di profumi e acque di colonia. Alcuni dicono che da Sephora, ad esempio, si offriranno di versare una piccola fiala di campione direttamente dalle bottiglie del tester nel negozio.

Hanno anche campioni prefabbricati. Anche qui vale la stessa regola. Mostra agli addetti alle vendite che stai seriamente pensando di acquistare una nuova fragranza e si prenderanno cura di te meglio. Non entrare semplicemente chiedendo campioni gratuiti.

Prendi iniziativa

Questo metodo è un po’ più semplice degli altri, ma è un modo intelligente per ottenere campioni gratuiti. I rivenditori di grandi dimensioni hanno anche flaconi per tester per le loro acque di colonia e profumi.

Basta tirare fuori la fiala di campione vuota e spruzzarvi dentro un po’ del flacone del tester. In questo modo puoi portarlo a casa e testare la fragranza per alcuni giorni successivi.

Non stai cercando di prendere l’intera bottiglia, solo pochi spruzzi che altrimenti ti saresti spruzzato su te stesso comunque. Ancora una volta, sii gentile e rispettoso.

Acquista online campioni di profumo e acqua di colonia

Se sei come la maggior parte delle persone, il pensiero di parlare a lungo con gli addetti alle vendite o di portare le tue fiale e spuzzarci un po’ di profumo potrebbe non metterti a tuo agio. Fortunatamente per te, ci sono rivenditori online che vendono campioni di profumo a buon mercato.

Cerca sul web “profumi tester online” e visita alcuni dei siti nella prima pagina di Google. Siamo sicuri che troverai più di una realtà che ti garantirà alcuni campioni di profumo in maniera gratuita. Ad esempio una profumeria online che tratta profumi tester è Sfiabo.

Suggerimenti per testare i tuoi campioni di profumo

Spruzza il campione sulla pelle o sul polso polso in modo da poter sentire l’odore della fragranza per tutto il giorno. In questo modo puoi vedere come la fragranza si sviluppa nel tempo e si adatta al tuo corpo.

Non entrare in un negozio iniziando ad annusare dozzine di acque di colonia e profumi. Il tuo naso verrà sopraffatto e ti sentirai spaesato.

Prenditi il ​​tuo tempo e annusa 2-3 fragranze alla volta e poi fai una pausa. Se il negozio è abbastanza carino da offrire caffè, annusa la bevanda prima di tuffarti di nuovo nei profumi.

Prova di nuovo una fragranza dopo uno o due giorni. A volte rimaniamo affascinati dalla novità del profumo o dell’acqua di colonia. Provalo di nuovo e vedi se ti piace ancora dopo che l’effetto novità svanisce.