Emozioni forti in Serie C: tra Perugia e Padova la promozione diretta si decide negli ultimi 90 minuti

Perugia ph pixabay

Regala emozioni forti la Serie C. Protagonista l’Umbria con la Ternana, già promossa e con il Perugia con un piede e mezzo in Serie B. È già festa a Como con i lombardi che sono tornati in Serie B con una giornata di anticipo, cinque anni dopo la retrocessione, il fallimento, due anni di Serie D.

Emozioni forti nel girone B. Padova e Perugia si giocheranno la promozione all’ultima giornata. Umbri e veneti sono appaiati a quota 76 ma è avanti è il Grifo per la differenza reti negli scontri diretti (3-0 al Curi, 0-1 all’Euganeo). Per una delle squadre più antiche d’Italia è appuntamento con l’atteso ritorno in Serie B. Il Perugia è padrone del suo destino, dovrà vincere l’ultima gara per l’accesso diretto alla seconda serie!

Il Perugia il prossimo anno potrà così andare in Serie B dove incontrerà la Ternana dando vita ad uno dei derby regionali più sentiti. Perugia e Ternana sono acerrime e storiche rivali. La Ternana, nonostante la promozione anticipata, continua a macinare gioco e punti, tocca quota 90 e vuole abbattere ogni record.