Meloni: dare i 5 miliardi del cashback ai commercianti

“In questi giorni è stato chiesto agli italiani di fare nuovi e duri sacrifici. Le chiusure di Pasqua hanno inferto un altro colpo a tanti comparti, dalla ristorazione al commercio, senza dimenticare il turismo. Ma la somma stanziata per i ristori è rimasta drammaticamente la stessa, 11 miliardi, e al momento non c’è traccia di nuovi indennizzi. Una cifra assolutamente insufficiente per scongiurare il fallimento di centinaia di migliaia di attività. Oggi in Senato ci sarà un voto e tutte le forze politiche si assumeranno davanti agli italiani una responsabilità precisa. Fratelli d’Italia farà la sua parte, anche dall’opposizione, e confido che l’intero Parlamento sostenga questa proposta di buon senso”. Così Giorgia Meloni scrive su facebook. Nel mirino le misure grillocomuniste che, invece di essere sperperate, potrebbero andare a chi ha realmente necessità di aiuto.

Le risorse economiche destinate al cashback sono enormi, da qui la richiesta di Giorgia Meloni, che in un’intervista a La Stampa ribadisce la necessità di impiegare quel denaro in altro modo, convogliandolo sui ristori per il sostegno alle imprese in enorme difficoltà.

“Sul cashback vediamo cosa accadrà. Ci sarà un voto nel quale tutte le forze politiche si assumeranno la responsabilità di dire se vogliono tenere 5 miliardi sulla stupidaggine del cashback oppure vogliono girare quelle risorse sui ristori. Confido che l’intero Parlamento, o quasi, voti con noi una cosa di buon senso”, ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia, ribadendo una richiesta che porta avanti da settimane e che ora arriva in parlamento. L’abolizione del cashback e la ridistribuzione delle risorse destinate a questo istituto è una delle battaglie sulle quali Giorgia Meloni si sta maggiormente battendo nelle ultime settimane.