La nostra opinione su Vacanza Rovinata, sito che tutela i passeggeri da diversi disagi

Tra tutti i mezzi di trasporto, l’aereo è senz’altro quello più comodo e veloce. Volando è infatti possibile raggiungere le destinazioni più esotiche e lontane: quelle situate, letteralmente, dall’altra parte del mondo. Come tutti i mezzi pubblici, tuttavia, anche l’aereo non è immune da disguidi e imprevisti in grado di rovinare il viaggio. Se sei stato vittima di uno di questi disagi, sai benissimo come ci si sente, specialmente se stai già affrontando la lenta e frustrante procedura per l’ottenimento del rimborso.

In questi casi, l’ideale è quello di affidarti a una buona agenzia legale capace d’intraprendere questo percorso per tuo conto, garantendoti ciò che ti spetta di diritto in tempi brevi. Il problema è che trovare l’agenzia giusta non è affatto facile ed il rischio di fare la scelta sbagliata è purtroppo molto elevato. Per tua fortuna, tuttavia, noi siamo qui proprio per presentarti la migliore: un’agenzia di professionisti che non solo è in grado di svolgere molto bene il suo lavoro, ma che lo farà senza chiederti nulla in cambio. Il suo nome? Vacanza Rovinata!

Chi è Vacanza Rovinata

Se hai bisogno di assistenza legale in caso di volo cancellato, se il tuo aereo ha subito un massiccio ritardo, se sei stato vittima di overbooking o ti hanno smarrito e/o danneggiato il bagaglio, Vacanza Rovinata è la risposta a tutti i tuoi problemi.

Parliamo infatti di un’agenzia che ha fatto dell’assistenza al turismo la propria filosofia di vita, avvalendosi di una rete di seri professionisti specializzati in diritto dei trasporti. Gli esperti di cui si avvale sono presenti su tutto il territorio nazionale e sono in grado d’intervenire tempestivamente a fronte di qualsiasi richiesta, garantendoti l’ottenimento del rimborso nel più breve tempo possibile.

Che si tratti di un viaggio di lavoro o di una semplice vacanza poco importa. Se hai subito un disagio, qualunque esso sia, Vacanza Rovinata metterà in moto l’intera rete dei suoi collaboratori con l’obiettivo di farti rimborsare il più presto possibile e senza chiederti nulla in cambio. Non ci credi? E allora lascia che a parlare sia l’esperienza di una giovane cliente dell’agenzia, cui Ryanair ha rovinato i festeggiamenti per l’anniversario.

La mia esperienza con Vacanza Rovinata

Quella che stiamo per sottoporre alla tua attenzione è l’esperienza capitata a una giovane cliente di Vacanza Rovinata. Vanessa* (*nome di fantasia per tutelare la privacy della ragazza) aveva deciso di fare una sorpresa al suo fidanzato in occasione del loro primo anniversario, organizzando una mini fuga nella loro città preferita: Londra. Era dall’inizio della loro relazione che parlavano di quanto entrambi amassero la capitale inglese e di quanto sarebbe stato bello visitarla insieme per la prima volta, così Vanessa ha pensato che il modo migliore di celebrare il loro primo anniversario fosse proprio quello di festeggiarlo insieme a Londra.

Il programma era semplice: sarebbero decollati da Milano Malpensa giovedì mattina, per poi ripartire dall’Aeroporto di Londra Stansted domenica sera, utilizzando un pacchetto volo a/r acquistato da Ryanair. Il fidanzato di Vanessa era ovviamente rimasto entusiasta della sorpresa, tanto più che la permanenza a Londra includeva anche la visione di un musical, altra grande passione che li accomunava e di cui Vanessa si era già procurata i biglietti.

Quello che doveva essere l’anniversario perfetto, tuttavia, si è ben presto trasformato in una vera e propria vacanza rovinata. Il giorno della partenza, infatti, mentre la coppia si accingeva a effettuare il check-in, si è vista improvvisamente negare l’imbarco a causa di un problema di overbooking. Nel caso tu non lo sappia, si tratta di una fastidiosa seccatura che si verifica quando la compagnia aerea vende un numero di biglietti superiore ai posti effettivamente disponibili, con la conseguenza di dover lasciare a terra qualche sfortunato passeggero.

Questa sfortuna è purtroppo toccata a Vanessa e al suo ragazzo, che non solo si sono visti negare la possibilità di partire, ma il primo volo sostitutivo disponibile sarebbe decollato ben 24 ore dopo! Questo a causa di un taglio dei voli effettuato dalla compagnia come conseguenza della pandemia. Risultato? Hanno trascorso la notte del loro anniversario in un triste albergo nei pressi di Malpensa, anziché nel b&b di Londra prenotato da Vanessa. Quel che è peggio è che per colpa di questo disguido si sono persi non solo un’intera giornata di vacanza, ma anche l’agognato musical, fissato proprio per quella sera.

Quanto mi è costato il rimborso del biglietto aereo?

Quando si è rivolta a Vacanza Rovinata, Vanessa era comprensibilmente infuriata, ma allo stesso tempo anche confusa e spaventata, perché non sapeva bene come ci si comporta in queste situazioni. Come prima cosa, ha compilato il modulo presente sul sito dell’agenzia e, meno di 24 ore dopo, le è arrivata la risposta dei legali, che l’hanno contattata per avere maggiori dettagli in merito alla faccenda. Dopo essersi fatti spiegare bene l’intera questione e aver chiesto a Vanessa tutti i documenti necessari per avviare la pratica di risarcimento, lo staff di Vacanza Rovinata ha personalmente contattato Ryanair con una lettera di messa in mora.

La compagnia non si è mostrata particolarmente collaborativa (comportamento piuttosto frequente) e questo ha inevitabilmente allungato le tempistiche del rimborso. Ma i legali di Vacanza Rovinata non si sono arresi e hanno difeso i diritti della loro cliente fino alla fine. Vanessa è sempre stata tenuta informata di come stava procedendo la pratica, fino a ottenere il suo meritato risarcimento! Tutto questo senza stress, senza doversi confrontare di persona con la compagnia e senza perdere tempo prezioso. Ma, soprattutto, senza perdite economiche. Vanessa, infatti, non ha sborsato un centesimo. A rimborsare i legali di Vacanza Rovinata ci ha pensato la stessa Ryanair. Questo perché la politica dell’agenzia prevede che ha pagare debba essere solo la vera responsabile del problema: la compagnia aerea.

Dopo quanto tempo è arrivato il rimborso?

A causa della scarsa collaborazione di Ryanair, le tempistiche del rimborso di Vanessa si sono un po’ allungate e lei ha potuto riavere indietro i suoi soldi soltanto dopo 6 mesi. Si tratta tuttavia di una tempistica molto positiva, considerando l’epidemia in corso e le inevitabili lungaggini burocratiche. Vanessa era entusiasta e ha scritto una fantastica recensione su Vacanza Rovinata. Non solo. Vista la sua esperienza positiva, poco tempo dopo ha indirizzato all’agenzia una sua amica, che aveva bisogno di ottenere un rimborso per un volo cancellato. Rimborso che è poi effettivamente riuscita a ottenere in tempi molti brevi.

Consiglierei Vacanza Rovinata ad altri viaggiatori?

Se Vanessa si sentisse rivolgere questa domanda, darebbe ovviamente una risposta affermativa. E, come lei, anche molte altre persone che sono riuscite a recuperare i loro soldi solo grazie all’intervento di Vacanza Rovinata. Del resto, l’agenzia si limita semplicemente a far rispettare la legge, più nello specifico il Regolamento UE 261/2004, che disciplina i rapporti tra compagnie aeree e passeggeri, tutelando questi ultimi da tutti i numerosi imprevisti che possono capitare quando si viaggia in aereo.

Come si suol dire, tuttavia, “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”. Ciò significa che, anche se un passeggero ha diritto per legge a ottenere il rimborso, non è affatto detto che riesca nell’impresa. Gli ostacoli da superare sono tantissimi e il primo di essi è dato dalla scarsa collaborazione delle compagnie aeree. Questo è il motivo per cui le opinioni su Vacanza Rovinata sono così positive. L’agenzia è infatti perfettamente in grado di affrontare l’ostracismo delle compagnie, avvalendosi dei migliori legali e di una lunga esperienza nel settore. Affidarsi ai suoi professionisti significa poter contare su personale qualificato che tutelerà la vittima dallo stress di una pratica burocratica, garantendole l’ottenimento del rimborso senza farle perdere tempo e in maniera del tutto gratuita. Nulla da perdere e tutto da guadagnare: questo è il motto dell’agenzia e, visti i suoi numerosi successi, non potrebbe essere più azzeccato.