Lavoro, a Firenze aziende a caccia dei 25 sviluppatori informatici formati da SSATI

Oltre 70 giovani under 35 si sono candidati per partecipare al corso “Full Stack per digital transformation industriale”, organizzato dalla Scuola di Scienze aziendali e Tecnologie industriali Piero Baldesi di Firenze attraverso Mip – Murate Idea Park.

Il corso, nato dalla richiesta di KME, il gruppo toscano leader nella produzione di laminati, di formare risorse specializzate in programmazione e linguaggi software, è stato offerto gratuitamente a laureati e laureandi in Informatica, e a studenti under 35.

Al termine della selezione, sono stati 25 i candidati in possesso dei requisiti richiesti, che dal 7 aprile inizieranno a frequentare le prime 128 ore di formazione. A settembre, dopo uno screening, solo i migliori studenti verranno selezionati per proseguire con altre 42 ore di ulteriore specializzazione.

Oltre a Kme, anche altre aziende del territorio hanno già manifestato il proprio interesse a effettuare un recruiting tra i migliori corsisti, che potranno così passare dalla teoria alla pratica con ottime opportunità di impiego.

“L’organizzazione di questo corso, totalmente gratuito per i ragazzi, ribadisce il ruolo della SSATI come ponte tra il mondo della formazione e quello del lavoro. E conferma il ruolo di Murate Idea Park come incubatore di progetti innovativi e di possibilità per i giovani più promettenti – ha commentato il presidente della Scuola di Scienze aziendali e Tecnologie industriali Piero Baldesi, Claudio Terrazzi – La nostra scuola da sempre crea competenze strategiche per il mondo del lavoro, formando i giovani e aiutando le aziende a trovare e selezionare risorse utili e già pronte all’operatività”.

Link al corso: https://murateideapark.it/mip-full-stack-per-digital-transformation