Estate 2021: sono iniziate le prenotazioni per le vacanze in Sardegna

Puglia, Sicilia, Sardegna, Italia! Sinonimo di vacanze e di estate 2021. Anche per la prossima stagione andrà per la maggiore il turismo di prossimità. Gli italiani rimarranno perlopiù in Italia e viaggeranno verso località suggestive come la Puglia e le Isole. In cima alla lista dei desideri c’è la Sardegna. Ad attrarre verso questa terra selvaggia ed incontaminata non solo lo splendido mare ma anche l’entroterra, alla ricerca di una vacanza esperienza unica e piena, a contatto con la natura e le radici profonde di una civiltà millenaria.

Caccia quindi ai luoghi dove soggiornare, ma anche ai mezzi di trasporto. In Sardegna si arriva in nave o in aereo. Ma soprattutto in traghetto. Sono moltissimi coloro che sono alla ricerca del servizio traghetti per la sardegna. I vacanzieri, infatti, sono abituati a prenotare tutto online, a programmare il viaggio nei minimi dettagli. E quindi si affidano a piattaforme disponibili sul web che consentono di effettuare un confronto tra orari e tariffe dei traghetti da e per la Sardegna e di fare la scelta di quello più conveniente e più comodo, comprando i biglietti online con pochi click. Il sistema di ricerca e prenotazione è intuitivo e semplice da usare. Basta inserire data di andata e di ritorno, la tratta da fare, le informazioni sul mezzo con cui imbarcarsi, il numero dei passeggeri e si ottengono tutte le disponibilità con i relativi costi. A quel punto si può completare la prenotazione pagando in sicurezza. I biglietti arrivano in formato elettronico per email.

Una volta sbarcati si arriva in una terra meravigliosa, una Perla nel Mediterraneo. Qui si realizza il desiderio di migliaia di italiani: godersi una vacanza in totale relax, lontani dal trambusto quotidiano (è preferibile staccare il cellulare) e immergersi nel mondo sardo tra spiagge paradisiache, acque cristalline, un patrimonio rurale unico, prodotti tipici dal sapore intenso, siti archeologici dal valore inestimabile. Natura, sapori, arte, una vacanza completa ed esclusiva per un’estate 2021 finalmente lontani dalla città e davvero in un clima vacanziero.

La Sardegna presenta diverse opzioni per chi deve soggiornare. Si va dalla casa sul mare (la più ambita soprattutto dai più giovani) a quella in campagna, immersa nel verde. C’è grande aspettativa verso la prossima stagione estiva tant’è che sono migliaia di italiani che hanno già prenotato un viaggio vacanza. E almeno il 50% dei connazionali è pronto a viaggiare per l’estate 2021. Anche se saranno vacanze più brevi e in località italiane. Al top delle mete preferite ci sono le località sarde da Villasimius a San Teodoro passando da Alghero e Costa Rei.

Grazie alla vasta offerta di collegamenti marittimi sempre attivi, sia di giorno sia di notte, super attrezzati e sicuri, si può traghettare da e per la Sardegna tutto l’anno. Nella bella stagione, con l’incremento dei passeggeri, aumenta il numero di corse, ma è sempre consigliato prenotare in anticipo. Si può imbarcare a Livorno, Genova, Piombino, Civitavecchia, Palermo e Napoli. Sono previste anche partenze di traghetti per la Sardegna da Barcellona e da Bonifacio. Si può sbarcare a Porto Torres, Olbia, Golfo Aranci, Santa Teresa di Gallura, Arbatax e Cagliari. Non resta che augurare buon viaggio alla scoperta della Sardegna.