Gaspare Allegra morto mentre raggiungeva il rifugio Bietti Buzzi: il fratello Francesco lo ha visto precipitare

Una giovane vita spezzata per un tragico incidente in montagna. È morto a soli 37 anni Gaspare Allegra, avvocato originario di Castelvetrano. Gaspare è morto in un incidente avvenuto sulla Grigna Settentrionale nella zona della Bocchetta di Prada, tra i Comuni di Mandello ed Esino Lario. Il trentenne, nipote di Matteo Messina Denaro, è scivolato in un canalone impervio mentre stava raggiungendo il rifugio Bietti Buzzi insieme al fratello minore Francesco che lo ha visto precipitare.

Lunghe e complicate le ricerche. Solo dopo diverse ore l’elicottero di Areu, levatosi in volo da Como, ha individuato il corpo di Gaspare Allegra in fondo al canalone, scivolato per oltre 300 metri. L’incidente è avvenuto a circa 1600 metri di quota, in un tratto di sentiero dove è ancora presente la neve.

I tecnici del Soccorso alpino della Valsassina e Valvarrone hanno fatto di tutto ma per il legale non c’era nulla da fare. Sotto choc il fratello Francesco. Gaspare Allegra abitava ad Albairate, in provincia di Milano. La famiglia subisce un altro lutto. Il padre Rosario, marito di una delle sorelle del super latitante, è morto per un aneurisma cerebrale, mentre era detenuto al 41 bis nel carcere di Terni. Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla famiglia colpita da un così grave lutto.