Napoli. Agguato a Fuorigrotta: morto Antonio Volpe di 77 anni

omicidio

Nonostante la zona rossa, i sicari entrano in azione a Napoli. L’ennesimo agguato insanguina le strade del capoluogo campano. In via Leopardi, a Fuorigrotta, i killer hanno freddato Antonio Volpe, 77 anni.

Antonio Volpe era scampato ad un agguato, salvo nonostante la pioggia di proiettili, nel settembre 2005, dopo essere stato avvicinato da due sconosciuti a bordo di una moto. Venne raggiunto da numerosi colpi d’arma da fuoco al volto e al petto mentre, in via Giuseppe de Lorenzo, stava aprendo la sua tabaccheria. Pregiudicato per associazione mafiosa, 5 anni dopo essere scampato all’agguato, venne arrestato con altre 27 persone dei clan Bianco e Iadonisi per associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, un omicidio e un tentativo di omicidio, nonché per violazione della legge sulle armi ed altri reati.

Negli anni ’90 a Volpe vennero sequestrati tre appartamenti a Fuorigrotta del valore di un miliardo di lire. Dopo una vita negli ambienti della criminalità organizzata, l’uomo era in pensione. Ma la camorra ha inteso colpire e regolare i conti.