Bayern Monaco un avversario davvero terribile per i biancocelesti ma la Lazio ci crede

Sulla carta è una sfida impossibile. La Lazio è stata davvero sfortunata, trova sulla propria strada un avversario davvero terribile. Basta dare un sguardo a portali specializzati in scommesse sportive come Betwinner.me per farsi un’idea di quante poche chance abbiano gli uomini di Inzaghi di passare il turno. Lazio-Bayern Monaco è una sfida impossibile ma nel calcio tutto può succedere.

È vero. La Lazio non è stata baciata dalla Dea bendata in occasione del sorteggio. I campioni in carica sono un esercito invincibile del calcio europeo. Ma Immobile e compagni sono determinati a guidare la carica dell’assalto più complicato. Sembra impossibile, ma guai a sottovalutare l’aquila di Roma.

La Lazio ospita il Bayern Monaco nella gara d’andata degli ottavi di UEFA Champions League, il 23 febbraio alle 21. Sarà dura. Il Bayern non mostra nessun segno di cedimento. I campioni in carica sono imbattuti da due anni in UEFA Champions League dove hanno vinto 16 partite e pareggiata una dalla sconfitta col Liverpool nel ritorno degli ottavi 2018/19. La Lazio dal canto suo affronterà la sfida senza il peso delle aspettative e con un asso nella manica. Nonostante i grandi numeri di Robert Lewandowski nel 2019/20, solo un uomo è riuscito a fare meglio di lui nei massimi campionati europeo. Si chiama Ciro Immobile.

Queste le probabili formazioni. Lazio: Reina; Luis Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinković-Savić, Lucas, Luis Alberto, Marušić; Correa, Immobile. Bayern: Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

La Lazio giocherà la sfida senza timori reverenziali. Inzaghi ha dimostrato da allenatore in questi anni che le sue squadre hanno carattere. Il club biancoceleste marcia forte in campionato, nonostante qualche battuta d’arresto di troppo, e vuole fare qualcosa di grande in Europa. Quale migliore occasione di sfidare la corazzata Bayern Monaco? Molto importante sarà non concedere le redini della gara ai tedeschi e giocare nell’ottica dei 180 minuti.

I tedeschi non sottovalutano affatto la Lazio. Ecco cosa dichiara Robert Lewandowski, attaccante Bayern. “La Lazio è una grande squadra. Lo ha dimostrato l’anno scorso lottando sino alla fine per lo Scudetto. Sarà sicuramente una partita difficile. Dovremo essere molto preparati”. Questa l’opinione di Thomas Müller, attaccante Bayern. “La Lazio è sicuramente un avversario che può fare male in attacco, soprattutto con Ciro Immobile, che è stato capocannoniere della Serie A la scorsa stagione”. In allerta anche Manuel Neuer, portiere Bayern. “Saremo i favoriti ma la Lazio è una squadra da prendere sul serio, soprattutto per la classe dei loro attaccanti. Sappiamo quanto sia pericoloso Ciro Immobile. Credo che Robert Lewandowski non veda l’ora di affrontare questa sfida”.