Atalanta favorita contro il Napoli ma la parita è apertissima

Il derby di Milano è il big match del prossimo fine settimana in Serie A, una delle partire su cui si registra il picco delle scommesse sportive, vista l’importanza della posta in palio. Si sfidano Inter e Milan, capolista e vice capolista del campionato, separate da 1 solo punto. Peraltro l’Inter ha appena superato proprio il Milan che vuole mettere a segno il contro sorpasso. Ma gli scommettitori sportivi sono attratti anche da Atalanta-Napoli, gara di cartello del weekend. Di fronte due squadre deluse dai risultati in campionato e che puntano a rientrare nei quartieri alti. Sfida aperta e dal risultato incerto. La squadra di Gasperini parte leggermente favorita, essendo meglio strutturata dei campani. Inoltre la panca del Gasp non traballa a differenza di quella di Ringhio.

In casa azzurra scalpita Diego Demme che spera nel recupero, anche per consentire a mister Gattuso di tamponare l’enorme emergenza in casa Napoli. Il tedesco era infatti uscito di scena per la sfida con la Juve a seguito di un problema fisico accusato proprio a Bergamo in occasione della gara contro l’Atalanta in Coppa Italia.

Il successo sulla squadra di Pirlo ha riportato serenità in casa partenopea. Gennaro Gattuso era finito al centro delle polemiche e la sua posizione era valutata a rischio. Grazie al successo contro Madama, Rino Gattuso avrà una buona dose di serenità per preparare la sfida di Europa League contro il Granada. Oltre alla gara con gli spagnoli, il Napoli dovrà prepararsi ad un tour de force che lo porterà a giocare 9 partite nell’arco di 4 settimane. Anche per questo la speranza è quella di recuperare qualcuno tra i tanti giocatori fermi in infermeria.

Ma intanto l’emergenza in casa campana si aggrava. Nonostante il rientro, da una decina di giorni, di Victor Osimhen, il Napoli continua a vivere un momento di grande emergenza viste le assenze di Koulibaly, Ghoulam, Demme, Hysaj, Mertens e Manolas. A questi si aggiunge anche Hirving Lozano. Il calciatore messicano, nella parte finale della gara con la Juve, si è procurato una “distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro”, problema che lo terrà fuori all’incirca un mese e lo costringerà a saltare, oltre alle due sfide col Granada, anche Atalanta, Benevento, Sassuolo e Bologna. Da valutare il suo eventuale rientro contro il Milan il 14 marzo. Oltre a Lozano, si è fermato anche David Ospina. Il portiere colombiano ha riportato una distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra, per lui stop di almeno 2 settimane.

Gattuso non si abbatte e nonostante la fortuna non sia dalla sua parte, confida nella sua squadra per ottenere punti preziosi a Bergamo, tranquillizzare l’ambiente e scalare posizioni in una classifica piuttosto corta e con un campionato ancora lungo.