San Valentino 2021: facciamo appello alla fantasia per scegliere cosa regalare

Il tempo scorre in modo differente negli ultimi mesi ma i cuori battono forte, soprattutto quando ci sono ricorrenze come San Valentino. È la festa degli innamorati, il trionfo dell’amore. È anche il momento in cui bisogna scegliere il regalo migliore, quello più adatto per la persona di cui si è innamorati. Negli ultimi anni sono andati per la maggiore i gadgets personalizzati. Rappresentano infatti un’idea regalo unica ed esclusiva da fare alla propria dolce metà. Sono come un vestito realizzato da un sarto, rispecchiano il carattere e la personalità di colui o colei che riceve il gadget personalizzato.

Ma chiaramente bisogna fare appello alla fantasia per scegliere cosa regalare a San Valentino. Non solo gadget personalizzati e anche classici regali (soprattutto da acquistare in gioielleria) ma anche idee alternative come regalare un’esperienza. C’è la possibilità di prenotare un’avventura di coppia, non necessariamente lontano da dove si abita. Si può andare alla riscoperta di luoghi nascosti, autentiche e rare perle di bellezza dove trascorrere momenti felici.

Per chi fa appello alla fantasia e alle passioni altrui (come le automobili) potrebbe essere una bella idea un giro di pista con una vettura di Formula Uno (in modo virtuale) o propendere per un percorso rilassante in una SPA. Le idee sono variegate, tutte accomunate dall’obiettivo di creare un tassello nella memoria.

Ma è possibile fare appello anche al ricordo, quello di più prezioso che ognuno conversa per lungo tempo. Il migliore regalo di San Valentino è proprio quello di crearne uno, mettendo al vaglio tutto ciò che ha vissuto il partner e cercare una prima volta. Ad esempio una raccolta di tutte le foto di coppia così da creare un percorso della memoria. Esistono anche scatole che esplodono e mostrano le foto. Più il regalo è personalizzato maggiore sarà la sorpresa e l’apprezzamento da parte del partner.

C’è poi il classico regalo. Il gioiello è sempre una buona idea. Questo regalo possiede grande valore e può essere indossato in ogni occasione. Del resto a San Valentino le gioiellerie sono in cima alla lista dei negozi più frequentati e ricercati. Comodo e portabile tutti i giorni. È il gioiello più gradito, sia esso un ciondolo o un anello o un bracciale. Si può fare appello ai simboli come l’infinito, i cuori.

A San Valentino si può puntare sull’effetto sorpresa per avanzare una proposta di matrimonio. Ma anche regalare un animale a quattro zampe per prendersene cura insieme. E chi porta la chiave del nuovo appartamento dove andare a vivere insieme. Il suggerimento è di non lasciare nulla al caso. Tutto deve essere ben confezionato e dare un fattore sorpresa.

Per chi ricerca un momento intimo, per questo San Valentino 2021, può vedere un film romantico con il partner. A San Valentino si può regalate un film. Uno dei classici da vedere e rivedere è New York – Harry ti presento Sally. È uno dei film più romantici al mondo ambientato in una delle città più amate da tutti: New York. Questo film è una delle tappe imperdibili se si vuole rivivere comodamente momenti romantici che fanno emozionare.

E…poi i classici baci perugina…Per il 2021 sono Elodie e i Pinguini tattici nucleari i nuovi autori dei cartigli Baci Perugina per il San Valentino 2021. Si possono trovare 30 frasi inedite alla ricerca della dichiarazione d’amore perfetta da trovare nei cuori e tubi limited edition dei famosi cioccolatini. Tra i messaggi d’amore creati anche espressioni divertenti come “il nostro amore è nato leggendo tra le righe e finirà ridendo tra le rughe”.