Arrestato Benno Neumair: è accusato di duplice omicidio e occultamento di cadavere

È scattato il fermo per Benno Neumair. Si tratta del figlio della coppia scomparsa. L’uomo è indiziato di duplice omicidio ed occultamento dei cadaveri. Il fermo è stato disposto dalla Procura di Bolzano “a seguito di alcuni recenti elementi acquisiti nel corso delle indagini”. In una nota la Procura ha fatto sapere che “nei termini processuali previsti dall’art. 390 c.p.p. verrà richiesta la convalida del fermo al giudice per le indagini preliminari. A tutela delle indagini e del diritto di difesa allo stato non possono essere comunicate ulteriori informazioni”.

Diversi i punti che non tornavano nella ricostruzione fatta dall’insegnante di matematica, nonché istruttore di fitness. Per prima cosa il buco di 30 minuti nel suo alibi. Infatti il suo cellulare era rimasto staccato dalle 21.32 alle 21.57 della sera del 4 gennaio in cui sono i scomparsi i suoi genitori Laura Perselli e Peter Neumair. Inoltre la sera della scomparsa Benno è andato a casa di un’amica, si è spogliato e si è fatto una doccia. La ragazza gli ha poi lavato i suoi vestiti per fargli una cortesia. Solo dopo la donna avrebbe detto agli inquirenti che i vestiti non erano sporchi né presentavano macchie di sangue.

Al momento non sono stati rinvenuti i corpi della coppia. A lavoro forze tra vigili del fuoco permanenti e volontari, sommozzatori e carabinieri nelle ricerche della coppia. Le ricerche si sono concentrate nelle acque del fiume Adige, in particolare sotto il ponte che porta alla discarica Ischia-Frizzi e al centro di giuda sicura Safety Park.