La fotografia in evoluzione: un mondo da apprendere

Il mondo della fotografia è in continua evoluzione, al passo con i tempi che corrono veloci. Paesaggi, selfie, il cibo che mangiamo, scorci urbani. Tutto finisce per diventare fotografia. Ogni giorno vengono caricate online quasi 2 miliardi di fotografie per un ammontare di 657 miliardi di immagini all’anno. Nulla di tutto ciò può sostituirsi alla fotografia professionale. Per accedere a questo mondo non basta un semplice smartphone ma bisogna seguire un corso per diventare fotografo professionale a roma o in qualsiasi altra latitidine del Mondo, a patto che si abbia voglia di apprendere questa arte senza tempo ed in continua evoluzione.

I numeri sono importanti. Ogni minuto vengono scattate più foto di quante non ne siano state fatte nei 150 anni precedenti all’era digitale. Soprattutto con il sopravvento di Instagram, tutto viene immortalato. I social network sono un mega archivio della vita umana, in crescita esponenziale e costante.

La fotografia è arte. Anche la diffusione degli scatti concorre a mettere in evidenza chi sa fotografare per davvero. L’onnipresenza delle immagini è una rivoluzione estetica resa possibile dalla tecnica. Susan Sontag scrive che “fotografare è come immagazzinare il mondo, è il desiderio di possederlo”. Chiunque può immortalare Piazza del Plebiscito a Napoli, la Torre di Pisa, Piazza Venezia a Roma, Piazza San Marco a Venezia o qualsiasi altro luogo ma fotografare per davvero non è così semplice. Servono tecniche, tecnologie idonee ed esperienza. Serve seguire un corso per diventare fotografo professionale. A Roma si tengono i corsi professionali d’eccellenza della DAM Academy.

Questo corso per diventare fotografo professionale a Roma parte dalla base della fotografia fino al suo livello professionale. Coloro che hanno compiuto 18 anni possono presentare domanda di iscrizione al corso di fotografia professionale della DAM Academy per apprendere le competenze specifiche per lavorare immediatamente come fotografo professionista.

Le lezioni vengono tenute da docenti che hanno vinto prestigiosi premi internazionali nel campo della fotografia, da fotografi di alta moda e pubblicità, da fotografi ufficiali di vip. Inoltre si può partecipare ad un esclusivo stage da Contemporary Cluster, fucina creativa nel pieno centro della Capitale, incentrato sulla fusione tra le discipline: design, arte, moda, architettura, musica e jewelry design.

Il corso di fotografia professionale a Roma tenuto da DAM Academy si qualifica a tutti gli effetti come un master per apprendere l’arte fotografica dai migliori esperti del settore e diventare un fotografo professionista conseguendo la qualifica di abilitazione professionale riconosciuta sia in Italia sia in Europa. Le competenze che si acquisiscono spaziano dai reportage alla moda, dall’editoria alla comunicazione web passando dalla pubblicità all’advertising & CGI al visual storytelling e finendo con la produzione e post-produzione video. Il corso è completo e fornisce tutte le competenze per iniziare a lavorare da subito come fotografo professionista.