La Spezia. Peracchini: la scomparsa di Alberto Conforti è una grande perdita per la nostra città

lutto

“La scomparsa di Alberto Conforti rappresenta una grande perdita per la nostra città. È stato per anni direttore dell’Oto Melara, una delle realtà produttive più prestigiose italiane e un’eccellenza conosciuta in tutto il mondo. Sotto la sua direzione, infatti, l’Oto Melara ha vissuto uno dei suoi migliori momenti industriali”. Lo scrive in una nota stampa Pierluigi Peracchini, sindaco della Spezia.

“Insieme a Gustavo Stefanini, Sergio Ricci e Arcangelo Ferrari, Alberto Conforti costituiva il gruppo che venne poi definito “I ragazzi del 76″, ovvero coloro che seppero difendere l’arma di punta dell’azienda, il cannone navale da 76, dalla concorrenza statunitense costruendo la fortuna di una fabbrica e di una città”.

“Nel 2003 ha ricevuto la Stella al Merito del Lavoro con il titolo di Maestro del Lavoro, onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica. Un uomo e un professionista che tanto ha dato alla nostra Comunità e nei confronti del quale esprimo tutta la mia gratitudine e porgo alla sua famiglia a nome mio e della Città le mie più sentite condoglianze”.