L’imprenditore aretino Diego Nicchi morto travolto da un’onda anomala a Tenerife

Lutto ad Anghiari per la morte di Diego Nicchi. L’imprenditore aretino di 33 anni è stato travolto da un’onda anomala mentre, in vacanza, stava camminando con alcuni amici su un pontile di Tenerife, Isole Canarie. Diego Nicchi era un imprenditore con business in Romania. Il suo corpo è stato trovato dopo alcune ore di ricerche tra gli scogli dell’isola spagnola. A dare la notizia, distrutto dal dolore, è stato il padre che con Diego, figlio unico, aveva fondato un’azienda di import-export di funghi e tartufi, la “Vel Fungo”, con sede a Siculeni, in Romania.

Diego Nicchi era nato ad Anghiari e aveva frequentato le scuole a Caprese e a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, aveva acquistato insieme alla famiglia la casa delle vacanze dei suoi sogni alle Canarie. Ogni anno trascorreva le vacanze, soprattutto quelle invernali, nelle isole spagnole.

La tragedia è avvenuta nel Charco de La Laja, a San Juan de la Ramba, un piccolo paradiso delle Canarie. Secondo alcune testimonianze, un’onda improvvisa e più alta delle altre si è abbattuta sul pontile travolgendo Nicchi e trascinandolo in mare insieme ad un’altra persona. Il connazionale è finito in mare e scomparso sott’acqua, mentre l’amico è riuscito a salvarsi attaccandosi per miracolo ai piloni del pontile.