Figline Valdarno. Trovati morti in casa Luigia Teresa Etteri, Massimo Giovannella e Francesca Del Bianco

ambulanza

Macabra scoperta a Figline Valdarno in provincia di Firenze. La madre morta per una malattia oncologica, i figli suicidi dopo avere ingerito medicinali ed essersi colpiti con coltellate. È la ricostruzione dei Carabinieri sul caso dei tre cadaveri trovati in una casa. I decessi risalgono a circa un mese e mezzo fa. In accertamento se il figlio abbia ucciso la sorella e poi si sia suicidato, o si siano suicidati entrambi.

Le vittime sono Luigia Teresa Etteri, 77 anni, e i figli Massimo Giovannella Del Bianco, 51 anni, e Francesca Giovannella Del Bianco, 46 anni. I Carabinieri escludono l’intervento di altre persone nella casa di Figline dove la madre e i due figli mercoledì sono stati trovati morti dopo settimane dal loro decesso. La porta era stata chiusa dall’interno con doppia mandata.

Secondo i Carabinieri, Luigia Teresa Etteri era rientrata dal Venezuela nel 2018 mentre il figlio era rientrato dal Venezuela nel 2008. Le indagini sono coordinate dal magistrato di turno Gianni Tei che ha disposto l’autopsia e il sequestro dell’appartamento per eventuali altri accertamenti. Sequestrato il coltello che potrebbe essere stato utilizzato dai figli.