Serie A, domenica prossima riparte il campionato dopo la pausa natalizia. Crotone in trasferta contro l’Inter. La società pitagorica al lavoro per rafforzare la squadra

  

Giocatori in piena attività pensando alla difficile trasferta in quel di San Siro contro la vice capolista Inter. Stamattina sul terreno del centro sportivo “Antico Borgo” terza giornata di lavoro. 

Parlare del quoziente di difficoltà del Crotone nell’affrontare l’Inter, è cosa da fare saltare la colonnina del mercurio. Ma esiste anche il detto: “i conti si fanno in due” e nel caso della prossima sfida il lasciapassare per la vittoria degli interisti dipende dalla prestazione dagli avversari.

I risultati degli incontri precedenti (quattro) non sono a senso unico. Campionato 2016/2017 ( prima storica partecipazione del Crotone in serie A) il pallottoliere conta una vittoria (3-0) casalinga (12esima giornata) a favore dell’Inter maturata negli ultimi dodici minuti con i gol di Jocovetic (83°) e doppietta di Icardi realizzata all’87° su rigore e  al 94°. Vittoria (2-1) del Crotone allo Scida (31esima giornata) con doppietta di Falcinelli al 18° su rigore, e al 22°, gol di D’Ambrosio (64°) per gli ospiti. Campionato 2017/2018 vittoria (0-2) dell’Inter sul terreno dell’Ezio Scida alla quarta giornata, anche questa scaturita negli ultimi minuti con i gol di Skriniar (82esimo) e Perisic (92esimo), pareggio (1-1) del Crotone alla 23esima giornata in trasferta a San Siro con Barberis (60°) che ha bilanciato il gol realizzato (23°) da Eder. Tabellino davanti agli occhi, l’Inter ha sempre dovuto sudare e lottare fino al termine per conquistare contro il Crotone il risultato positivo.  Parlare degli uomini che potrebbero fare parte della prossima formazione e come saranno predisposti in campo da mister Stroppa è ancora presto. Non solo la trasferta di Milano, nello spazio di sette giorni gli Squali dovranno affrontare la sfida casalinga contro la Roma e poi di nuovo in trasferta a Verona e questo significa mettere in essere il solito turnover.  Ciò che sta tenendo banco in questi giorni, oltre alla prossima difficile sfida, gli eventuali rinforzi, una necessità che interessa ogni reparto del Crotone.  Il presidente Gianni Vrenna ha ufficialmente annunciato che arriveranno giocatori importanti per rafforzare la squadra. I nomi top segret e non potrebbe essere diversamente pensando alla concorrenza. Non mancano, però, da parte della società le prime operazioni. Dopo il prolungamento del contratto fino al 2024 sottoscritto con l’attaccante Messias, il giocatore sta diventando il pezzo forte del mercato ma è stato dichiarato inamovibile dalla società, un altro prolungamento di contratto fino al 2023 ha riguardato il centrocampista Molina. Anche quest’ultimo all’attenzione di molte squadre della massima serie. In uscita alcuni nomi sono  noti, si tratta di Mazzotta, Mustacchio, Gomelt, messi fuori rosa dalla società già da qualche tempo, ai quali se ne potrebbero aggiungere altri non confacenti al modo d’intendere il calcio da parte di Stroppa.