Nulvi. Tonello Scanu morto durante un intervento a un cavo elettrico

Infortunio mortale sul lavoro a Nulvi, centro di 3 mila aitanti in provincia di Sassari. Il pompiere Tonello Scanu, 54 anni, è morto attorno alle 9 di lunedì mattina durante un intervento a un cavo elettrico che si era staccato da un palo a causa del maltempo e del forte vento. Nel mettere in sicurezza il palo delle linee elettriche Tonello Scanu è rimasto folgorato ed è morto.

La Procura della Repubblica di Sassari ha aperto un’inchiesta. A lutto il Corpo nazionale dei vigili del fuoco che in un post di cordoglio su Twitter ha scritto. “Durante intervento per la messa in sicurezza di un palo pericolante della linea elettrica, a Nulvi in provincia di Sassari, è deceduto un vigile del fuoco. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del drammatico incidente”.

Il dipartimento della protezione civile esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Scanu. Nel porgere le più sentite condoglianze ai familiari per la grave perdita, il capo del dipartimento, Angelo Borrelli, “rinnova la stima e la gratitudine per tutti coloro che quotidianamente contribuiscono alla tutela del territorio e soprattutto alla salvaguardia di vite umane anche a rischio della propria”.