Montecassiano. Sorprende il ladro: morta Rosina Cassetti

ladri

Tragedia nelle Marche. Rosina Cassetti (78 anni) è stata trovata morta in casa dopo una rapina, forse colta da un malore dopo aver sorpreso il ladro. La disgrazia è avvenuta alla vigilia di Natale in una villetta di Montecassiano (Macerata). Un uomo vestito di nero e con un cappellino calato sul volto sarebbe entrato in casa e avrebbe chiuso il marito di Rosina Cassetti in bagno e legato e preso a schiaffi la figlia, che abita con la coppia. La procura indaga con l’ipotesi di omicidio.

Si ipotizza una rapina finita male ma i Carabinieri non escludono al momento alcuna pista. Secondo gli inquirenti, non si esclude nessuna ipotesi, tenendo conto che si tratta di una morte “non naturale”, dovuta probabilmente ad asfissia o soffocamento. Il medico legale ha esaminato la salma e sono previsti ulteriori accertamenti, ma per fare chiarezza sulle cause del decesso bisognerà attendere l’esito dell’esame autoptico.

Per tutta la notte il marito della vittima Enrico Orazi, titolare di un autoricambi a Macerata, la figlia e il nipote sono stati interrogati nella caserma dei Carabinieri. Secondo loro un uomo vestito di nero si sarebbe entrato in casa, avrebbe prima colpito la figlia e poi l’avrebbe immobilizzata, mettendole un calzino in bocca, poi avrebbe chiuso il padre nel bagno.

I due sono stati liberati dal nipote della vittima, rincasato, e a quel punto hanno dato l’allarme. Sempre secondo i parenti, da casa manca circa un migliaio di euro in contanti. Nessuno dei vicini si sarebbe accorto di nulla e i due grossi cani della famiglia non hanno abbaiato. I Carabinieri stanno anche verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona.