Allerta covid a Vibo Valentia: a Piscopio possibile focolaio con oltre 50 positivi

Natale di grande apprensione a Piscopio, frazione di Vibo Valentia. Sono almeno 50 i casi positivi al covid emersi dal test nasofaringeo antigienico eseguito su alcuni residenti a Piscopio. I numeri potrebbero essere ben più considerevoli. A Santo Stefano si procederà al tampone molecolare su tutti i casi sospetti.

Nel frattempo il sindaco Maria Limardo con un avviso pubblico ha impartito l’indirizzo al Comando della Polizia Locale di rafforzare i controlli sul territorio e all’Azienda Sanitaria di accelerare le procedure finalizzate all’eventuale conferma dei dati provenienti dai laboratori privati. A tutti i residenti nella frazione alle porte di Vibo, “è fortemente raccomandato di limitare severamente gli spostamenti fuori dalla propria abitazione contenendoli nei rigorosi limiti dello stretto necessario.

Inoltre alle persone positive al test antigenico è stato prescritto “di osservare la misura dell’isolamento fiduciario, rispettandola anche all’interno della propria abitazione. Il tutto, con riserva di adottare ulteriori provvedimenti”.