Tre gendarmi uccisi e un quarto ferito a Puy-de-Dome

Efferato fatto di sangue in Francia dove tre gendarmi sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco nella notte e un quarto è rimasto ferito. È successo in un villaggio isolato, Puy-de-Dome. I militari sono stati colpiti da un uomo di 48 anni mentre cercavano di salvare una donna che si era rifugiata sul tetto di una casa, vicino al villaggio di Saint-Just, nella regione di Clermont-Ferrand.

I gendarmi erano stati chiamati per un caso di disturbo della quiete domestica. Gli agenti si sono avvicinati alla casa poco dopo la mezzanotte e sono stati presi di mira da colpi di arma da fuoco. L’uomo armato ha prima sparato e ucciso un ufficiale e ne ha ferito un altro, prima di appiccare fuoco alla casa. Secondo l’ufficio del procuratore di Clermont-Ferrand, altri due agenti sono stati quindi colpiti e uccisi. I funzionari hanno riferito che la donna è stata messa in salvo e che almeno sette agenti tattici d’élite sono sul posto.

Pare che l’uomo armato sia noto alle autorità per accuse relative a questioni di custodia dei bambini. Sul posto ci sono anche vigili del fuoco che tentano di controllare l’incendio.