Liberalsocialisti: Antonio Maiuro nominato segretario della federazione provinciale di Cosenza

Il Commissario Regionale dei Liberalsocialisti per l’Italia ha aggiunto un nuovo tassello nell’opera di costruzione del partito in Calabria, partendo da Cosenza. Ottenuto il via libera, il Commissario ha sottoposto alla Segreteria Nazionale per gli adempimenti di competenza la delibera di nomina di Antonio Maiuro a Segretario della Federazione Provinciale di Cosenza.

Il neo Segretario vanta un passato politico intenso che vede il suo debutto con il Movimento dei Verdi di Angelo Bonelli, mentre il maestro sulle politiche ambientali è stato Palmiro Manco di Scalea. Maiuro prosegue il suo impegno politico con il “Fronte Verde”, consolidando impegno e conoscenza dei temi ecologici, assumendo l’Incarico di reggente provinciale ma il desiderio di approfondire le politiche dei movimenti lo porta ad assumere l’incarico di segretario regionale di “Italia Giovane Solidale”.

La ricerca della “perfezione” nella politica, impresa quanto mai difficile e da uomo culturalmente libero dedica molto del suo tempo alla conoscenza del personaggio Bettino Craxi e con lui l’uomo, il politico, lo statista il socialista riformista, colui che mette in discussione il dogma comunista e lo fa con un rigore ideologico senza precedenti.
Ecco, perché alla fine, per Antonio Maiuro è stato possibile condividere il progetto per la creazione di un movimento di ispirazione socialista democratico, autonomo, riformista e liberale. Ecco perché da oggi è il Segretario della Federazione Provinciale dei Liberalsocialisti per l’Italia di Cosenza.