Rende. Principe attacca Manna sulle scuole: atleta della chiusura e della riapertura

Sandro Principe (Federazione Riformista) in una nota attacca il sindaco sulla scelta dell’ultima ora di chiudere le scuole. Ecco la pungente nota dell’ex primo cittadino. “Il sindaco Manna, sommerso dalle proteste delle famiglie, convoca il comitato tecnico-scientifico comunale, presieduto da un chirurgo e, dopo un lungo esame dei dati del contagio a Rende, decide la riapertura delle scuole”.

“Senonché, il Presidente, cavaliere del Santo Sepolcro, si chiude in preghiera e viene illuminato da una frase: “Cavaliere rifletti bene sui dati del contagio e dai il consiglio giusto al tuo sindaco”. Il cavaliere, sprona il suo destriero meccanico, entra affannato nella stanza del sindaco e gli dice: “Marce’ dobbiamo chiudere!”. E Marcello, atleta della chiusura e della riapertura, questa volta chiude”.

“Purtroppo, non è una barzelletta ma parliamo della scuola, che deve educare i nostri bambini ed i nostri ragazzi alla socialità e deve formarli ad affrontare la vita, trasmettendo loro adeguata conoscenza. L’attività scolastica, in costanza di pandemia, non può essere affrontata con pressapochismo ed in mancanza di specifiche competenze in materie delicate come la virologia, l’immunologia e la epidemiologia. Queste competenze prescindono dalla riconoscenza e dalle compensazioni politiche. È proprio vero, questa amministrazione è inesistente, non programma, non realizza, non è in grado di gestire le emergenze”.