Crotone, la task Force assessoriale istituita dal Sindaco Voce in piena attività per quantificare i danni causati dall’alluvione

“La quiete dopo la tempesta” parole della celebre poesia di Giacomo Leopardi, non sono ripetibili da parte dei crotonesi dopo l’ultima alluvione che ha provocato molti danni all’intera Città. Attività commerciali e capannoni d’imprese devastati dalla forza dell’acqua caduta in abbondanza per molte ore. A distanza di alcuni giorni ancora si lavora per cercare di riportare alla normalità l’intero territorio.

Tale compito è stato demandato alla task Force assessoriale (Lavori  Pubblici, Urbanistica e Attività Produttive) istituita dal sindaco Voce a seguito dell’emergenza meteo ed ancora in piena attività, sia per il ripristino della situazione sul territorio che rispetto alla stima dei danni per la quantificazione da inviare alla Regione Calabria al fine di ottenere dal Governo lo stato di calamità naturale. Sono stati decine gli interventi in tutta la città finalizzati, in primis, a liberare canali di scolo e canaloni pregiudicati dagli eventi meteo e liberare le strade dal fango e successivamente per la sistemazione della pavimentazione stradale. Si continua a lavorare costantemente per la sistemazione dell’asfalto danneggiato. Le zone interessate dall’attività dell’amministrazione  sono numerose.

Non solo lavori di ripristino e manutenzione, l’Ente comunale continua a raccogliere le schede, in collaborazione con gli ordini professionali, per la stima del danno e si continua ad avere incontri costanti con le associazioni di categoria. “Tutto questo – ha affermato il Sindaco Vincenzo Voce – avverrà nei tempi brevi per rimettere a posto sia l’apparato produttivo che la tranquillità delle famiglie che hanno subito notevoli danni”.