Record dei record per Tu si que vales

Finalissima da record dei record per Tu si que vales. Sbanca lo show su Canale 5 che sabato sera ha avuto il 33,09% con 6 milioni 165 mila spettatori. È il risultato di audience più alto dal 2014, delle 7 stagioni di messa in onda. Il programma in questa stagione ha vinto il prime time, 12 puntate 12 vittorie consecutive.

Vincitore della settima edizione è Andrea Paris che si è aggiudicato 100 mila euro in gettoni d’oro. Prima posizione anche nelle tendenze social in Italia. Il successo di Tu si que vales è trasversale, in particolare nella fascia di età 15-24 anni la share è al 41% e sul target 15-34 anni è al 39.50%.

Picchi d’ascolto oltre 8 milioni e mezzo alle 21.56 e sul finale lo share è stato del 45.33%. Il premio Tim Vision del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro è stato assegnato al campione di memoria Andrea Muzii. Il talent show, fa sapere la produzione Fascino, si appresta ad aprire i casting per la prossima stagione. “Edizione al top per Tú Sí Que Vales”, ha commentato il direttore di rete Giancarlo Scheri. “Un cast di stelle di prima grandezza – Maria De Filippi, con Gerry Scotti, Sabrina Ferilli e Rudy Zerbi, Belén Rodríguez e Teo Mamuccari, Alessio Sakara con Martín Castrogiovanni – e il team di impareggiabili professionisti di Fascino Pgt, sono gli ingredienti di uno show unico, perfetto per la famiglia davanti alla tv”.