Romain Grosjean va a fuoco nel Gp del Bahrain

Spaventoso incidente per Romain Grosjean nel corso del primo giro del Gp del Bahrain. La Haas del francese si schianta contro le barriere, si spezza e si incendia. Grosejan, apparentemente illeso, riesce ad uscire dall’abitacolo distrutto e viene accompagnato all’ambulanza che lo conduce in ospedale.

“È stato spaventoso da vedere, ma siamo contenti di vedere Romain uscire dalla Medical Car”, twitta il team. Il pilota, cosciente, sarà sottoposto ad accertamenti. In base alle prime informazioni, le fiamme avrebbero provocato lesioni superficiali alle mani e alle caviglie.

Grosjean è stato trasportato in ospedale con l’elicottero, con sospette fratture alle costole. “Quando vedi un episodio così c’è poco da dire, solo sperare: pensi solo a questo”, ha detto il team pincipal della Haas Günther Steiner, spiegando che il pilota “è scosso ma sembra che stia bene”. “Nella sfortuna siamo stati fortunati”, ha aggiunto Steiner.

Sollievo anche tra i piloti dopo avere appreso delle condizioni tutto sommato buone di Grosjean. “Il rischio che corriamo non è uno scherzo, mettiamo in gioco la nostra vita per questo sport e per quello che amiamo fare”, ha scritto su Twitter il campione del mondo Lewis Hamilton. “Questo è un promemoria per tutti noi – ha aggiunto l’inglese della Mercedes-. Ringrazio la Fia per i passi da gigante che abbiamo fatto”.