Ritrovare il proprio benessere naturale grazie all’olio di canapa

La società contemporanea in cui siamo irretiti non ci rende di certo la vita semplice. Siamo costretti a vivere infatti una routine quotidiana ricca di impegni, così numerosi che alla fine non si ha mai tempo da dedicare a se stessi, al rilassamento, al riposo. Oltre agli impegni, la maggior parte delle persone ha oggi il peso di immani responsabilità che grava sulle sue spalle. È normale sentirsi stressati, ansiosi! È normale credere di non avere energie per affrontare alcunchè, del tutto spossati! Non solo, in una situazione di questa tipologia è anche facile mangiare in modo poco salutare, così da non riuscire ad offrire al nostro organismo tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno per potersi mantenere in salute. A quanto pare un valido aiuto arriva direttamente dalla natura. Navigando sul cibdol.it abbiamo infatti scoperto tutti i benefici che può comportare l’utilizzo dell’olio di CBD.

Olio di CBD, di cosa si tratta

Olio di CBD, un nome questo che non tutti conoscono, che sembra racchiudere in sé qualcosa di misterioso. Altro non è in realtà se non l’olio di canapa. Quando si parla della canapa, molte persone pensano immediatamente ad una droga. Ma attenzione, nell’olio di canapa non è presente THC, se non in una percentuale del tutto irrisoria che non può creare alcun tipo di effetto inebriante o euforico. Nell’olio di canapa è presente CBD, un cannabinoide della pianta della cannabis che ha tutt’altro tipo di effetto, rilassante infatti, antinfiammatorio, antidolorifico.

I vantaggi dell’olio di canapa

Prima di tutto è necessario sottolineare che l’olio di canapa è un prodotto naturale al cento per cento. Non si tratta di un medicinale insomma né di un prodotto a base di sostanze chimiche che potrebbe far male alla salute. È del tutto innocuo. Ovviamente affinché sia possibile parlare di un prodotto naturale al cento per cento e che non fa male alla salute, è fondamentale scegliere un produttore di alto livello, che possa garantire l’utilizzo esclusivo di canapa biologica, che non è stata trattata quindi con sostanze chimiche potenzialmente pericolose.

Sì, l’olio di canapa è un prodotto naturale del tutto innocuo, già questo è un gran vantaggio. Ma quali sono i benefici che la sua assunzione consente di ottenere? Come abbiamo affermato, si tratta di una valida soluzione per combattere ansia, stress e altri simili stati emotivi, in quanto favorisce un intenso relax. È doveroso ricordare che il senso di rilassamento che è possibile ottenere dipende dalla percentuale di CBD presente. Più alta è la percentuale di CBD, maggiore è il senso di relax che è possibile provare. Inoltre è doveroso ricordare che si tratta di qualcosa di soggettivo. Ci sono soggetti che provano una sensazione di estremo rilassamento, altri che invece provano una sensazione molto più leggera.

Oltre al senso di relax, l’olio di canapa permette di regalare al proprio organismo molti importanti elementi nutritivi come omega-3 e omega-6, vitamina A, vitamina B, vitamina D, vitamina E, senza dimenticare ovviamente i sali minerali, come calcio, potassio e magnesio. Si tratta insomma di un integratore alimentare a tutti gli effetti, che permette di vivere in salute, di far sì che l’organismo funzioni alla perfezione, di rafforzare le proprie difese immunitarie.

Gli altri utilizzi dell’olio di canapa

L’assunzione orale dell’olio di canapa non è l’unico modo per utilizzare questo prodotto. Si tratta di un olio che può infatti anche essere applicato direttamente sulla pelle. È ideale in caso di infiammazioni cutanee che devono essere mitigate, arrossamenti, prurito, fastidi di ogni genere.

È indicato anche per essere somministrato a cani, gatti e altri animazioni domestici. Può aiutare gli animali infatti a lenire un dolore cronico che li rende particolarmente nervosi e che non li fa vivere nel pieno benessere che meritano, a rilassarsi, ad alleviare ansia e stress, a superare delle paure particolarmente intense. È utile anche in caso di problemi di digestione, di mancanza di energie, di crisi epilettiche. Parlane con il tuo veterinario!