Antifurti Torino, per mettere la tua casa al sicuro

Nelle case di milioni di italiani sono presenti degli antifurti, strumenti di allarme che impiegano sensori tramite fili o tramite connessione wireless. Ne esistono di moltissimi tipi; la caratteristica principale che li differenzia da altri strumenti di allarme è il suono che emettono e la tempestività di avvisare il proprietario di casa tramite un sms o tramite una chiamata.

L’istallazione degli allarmi antifurto può avvenire in due modi: o attraverso il fai da te (scelta consigliata solo in caso di antifurto wireless poiché non vi è nessun intervento di muratura da effettuare a differenza degli antifurto tramite cavi) o attraverso un professionista della sicurezza. I più facili da istallare sono certamente quelli via wireless che grazie a dei manuali di istruzione e a delle video guide l’istallazione risulta essere di gran facilità. Oltre alla gran tipologia di antifurti, vi sono anche differenti prezzi che vanno dai 700€ ai 2.500€ in base alle esigenze personali. Maggiore sarà il costo maggiore sarà la garanzia di sicurezza della propria abitazione.

Come avviene l’installazione degli antifurti?

Come abbiamo già detto, vi sono due tipologie di antifurti e di conseguenza vi sono due tipi di istallazione differenti. Per il fai da te, e quindi per la facilità, sarebbe opportuno installare degli antifurto via wireless: essi non necessitano di lavori di muratura nè di conoscenze elettriche per i collegamenti e né di predisposizioni all’interno dell’abitazione. Inoltre i componenti di un antifurto via wireless sono pochi, precisamente sette: centrale e sirena; sensore movimento; sensore gas; sensore fumo; telecomandi; sirena esterna; sensore porte/finestre. Ma vi possono essere dei componenti aggiuntivi in base al livello di sicurezza che desidera il proprietario di casa. Dunque è necessario solo seguire le istruzioni e in poche ore l’antifurto nella propria casa è attivo. Inoltre oltre a risparmiare tempo, si risparmia anche del denaro. L’installazione invece degli antifurti via fili, richiede l’intervento di un professionista addetto alla sicurezza. L’antifurto collegato tramite fili è il classico antifurto che da sempre si è utilizzato; esso non prevede la connessione a una rete telefonica o a una rete wireless, ma si serve solo di collegamenti di cablaggi. Anch’esso è costituito da una serie di componenti, precisamente: da una centrale d’allarme, da una sirena, da uno o più sensori di movimento e da una telecamera di sorveglianza. L’antifurto via fili risulta essere il più sicuro poiché funziona attraverso la rete elettrica e dunque non vi possono essere interferenze di nessun tipo per il malfunzionamento. Il costo per l’istallazione è decisamente più alto rispetto a un’installazione di antifurto via wireless; esso ha bisogno di interventi di muratura e di una predisposizione. I professionisti addetti alla sicurezza , effettuano una serie di interventi prima dell’istallazione finale del sistema antifurto:  sopralluogo, collaudo e avviamento dell’impianto e infine assistenza 24 ore su 24 per eventuali urgenze.

Installazione antifurti a Torino Città

Nella prima capitale d’Italia risiedono molte aziende specializzate nell’istallazione di antifurti a Torino  queste aziende garantiscono delle installazioni eccellenti, poiché gli addetti all’installazione sono sempre aggiornati sulle ultime novità del settore di competenza e sulle tecnologie nuove che possono offrire un servizio migliore. E’ necessario tuttavia confrontare le varie aziende sul campo, effettuare dei preventivi e scegliere in base alle proprie esigenze di sicurezza. A Torino, come in altre grandi città italiane, l’installazione avviene in modo tempestivo grazie ai numerosi addetti esperti in questo settore; è dunque indispensabile affidarsi a delle persone competenti, con esperienza e serietà per poter usufruire del miglior intervento in materia di sicurezza. Oggi la protezione delle nostre case è in mano a degli esperti che garantiscono la sicurezza nostra e delle nostre abitazioni semplicemente con un click. Installazione antifurti Torino , per mettere in sicurezza la tua casa.
A Torino potete rivolgervi alla Ditta Antifurti Ermanno Demarin installazione antifurti Cell 340.828 6312