Come rendere accogliente la camera da letto: dai colori al materasso matrimoniale memory

La camera da letto è quella stanza della casa adibita al riposo notturno e ai momenti di intenso relax. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza che sia quanto più accogliente possibile. Come riuscire nell’impresa di rendere la propria camera accogliente? Vieni a scoprirlo insieme a noi.

I colori per la camera da letto

Proprio perché la camera da letto è la stanza dedicata al riposo, consigliamo di scegliere per le pareti, per i pavimenti, per le tende, per la biancheria del letto colori piuttosto neutri. Il bianco è la scelta migliore da fare, ma anche il grigio, il beige e le tonalità pastello possono essere una buona scelta. Questi sono infatti colori che garantiscono un senso di calore e di intimità e che allo stesso tempo permettono di rendere la stanza rilassante.

È possibile ovviamente anche inserire dei colori un po’ più vivaci, magari nei complementi di arredo o nei cuscini. Consigliamo il blu, che è un colore rilassante, capace di favorire l’allontanamento dello stress e indicato come utile anche contro l’insonnia, il verde che favorisce un senso di grande serenità ed equilibrio oppure il viola, che è il colore della spiritualità. Anche il rosso e l’arancione possono essere una buona scelta, il primo afrodisiaco e il secondo ricco di calore ma anche allegro, tonalità queste che però devono essere inserite senza eccessi di alcun genere.materasso matrimoniale memory

Materasso e mobili, come scegliere

Di fondamentale importanza per rendere una camera da letto estremamente accogliente, la scelta del materasso. Il materasso matrimoniale in memory è a nostro avviso il migliore in assoluto. Il memory è un materiale che favorisce un intenso comfort, in quanto reagisce con il calore del corpo. Avvolge il corpo in un vero e proprio abbraccio ma allo stesso tempo offre un vero proprio sostegno ad ogni sua parte, così che non si vengano a creare zone di pressione, così che sia sempre possibile mantenere in asse il collo e la spina dorsale. Qualunque sia la posizione assunta per dormire, ecco quindi che si mantiene la giusta postura. Questo significa dormire sempre comodi, senza muoversi in modo eccessivo, un sonno che risulta quindi ristoratore e che permette davvero di svegliarsi al mattino pieni di energie. Questo significa svegliarsi ogni giorno senza alcun tipo di dolore al collo o alla schiena.

Per quanto riguarda i mobili, è importante che siano pochi, una camera da letto insomma dal sapore minimal. La struttura letto, l’armadio e un cassettone sono più che sufficienti. In questo modo la stanza non sarà eccessiva, caotica, proprio per questo motivo rilassante al massimo grado possibile.

Ordine e pulizia

Il materasso matrimoniale in memory è una buona scelta anche perchéè considerato uno tra i materassi più igienici oggi disponibili in commercio. Per far sì che resti sempre pulito in modo impeccabile, è sufficiente aprire le finestre della camera ogni mattina e lasciare che il materasso prenda un po’ di aria. Anche inserire pochi mobili è una buona scelta da questo punto di vista. Con pochi mobili infatti pulire la camera risulta estremamente semplice. La pulizia è importante per far sì che la stanza dedicata al riposo sia accogliente, così come è importante tenerla sempre in estremo ordine, provare per credere.

Per garantire una pulizia impeccabile della camera da letto, è molto importante anche cambiare le lenzuola e l’altra biancheria in modo molto frequente. Molte persone non ci pensano e capita spesso che dimentichino di fare questa piccola faccenda, ma cambiando le lenzuola ecco che la polvere non entra nel letto e con essa nemmeno i fastidiosi acari della polvere che possono comportare prurito, arrossamenti, vere e proprie reazioni allergiche in alcuni soggetti.