Come vestirsi al casinò, tra dress code e buon gusto

Un tempo era proprio questione di stile: chiunque mettesse piede in un casinò sapeva perfettamente di dover rispettare un dress code ben preciso che nella maggior parte dei casi contemplava giacca e cravatta per gli uomini ed abito per le donne. Oggi le cose sono cambiate e così come avviene in molti altri contesti, anche al casinò le regole per quanto riguarda il decoro sono sicuramente meno rigide. Questo però non significa che si possa trascurare il proprio aspetto ed il proprio outfit, soprattutto se si entra in un casinò famoso. D’altronde, chi non vuole vestirsi bene o rispettare un dress code può sempre trovare delle alternative. Basta per esempio entrare dal proprio PC in dei casino sicuri online che di certo non impone alcun tipo di regola sull’abbigliamento.

Se però si vuole vivere l’esperienza del casinò dal vivo, qualche piccola regola va rispettata e anche se non esistono dress code specifici conviene sempre affidarsi al buon gusto, il budget gioco è anche un aspetto importante che varia, dal vivo si tende a giocare di più invece online abbiamo anche proposte di casinò con depositi bassi in Italia 2020.

Il dress code dei casinò italiani

A ben guardare, in realtà, alcuni casinò italiani impongono ancora oggi un dress code anche se questo è sicuramente molto meno rigido rispetto al passato. Non è necessario indossare dunque giacca e cravatta o abiti eleganti per poter accedere alle sale e ai tavoli, ma il buon gusto deve sempre essere posto in primo piano. Ci sono comunque delle regole da rispettare e conviene conoscerle, perché altrimenti si rischia di fare una pessima figura.

Come vestirsi al casinò di Sanremo

Il casinò di Sanremo non impone un vero e proprio dress code ai propri ospiti, che sono però invitati in modo esplicito ad indossare un abbigliamento corretto ma informale. Via libera dunque allo stile casual, ma sempre con un certo buon gusto perché lasciarsi andare a qualche eccesso potrebbe non essere particolarmente apprezzato dalla dirigenza. Attenzione inoltre a chi intende entrare nel privè, perché in tal caso agli uomini è richiesto espressamente di indossare la giacca.

Come vestirsi al casinò di Saint Vincent

Al casinò di Saint Vincent non è previsto un vero e proprio dress code, ma di certo le regole sono più ferree e ci sono maggiori controlli per quanto riguarda il decoro degli ospiti. E’ vietato indossare abbigliamento che non sia consono all’ambiente in cui ci si trova, come infradito, ciabatte, canottiere, pantaloncini corti e via dicendo. Chi vuole partecipare inoltre ai giochi francesi, che si trovano nelle sale dedicate, non può indossare t-shirt o tute da ginnastica. Basta dunque un outfit decoroso, che può anche essere composto da un paio di jeans e una polo.

Come vestirsi al casinò di Venezia

Per accedere al casinò di Venezia valgono più o meno le regole che abbiamo appena visto per le altre strutture italiane. E’ dunque ammesso anche in questo caso uno stile casual, che però non deve degenerare in abbigliamento da spiaggia: sono infatti vietate ciabatte, shirts e via dicendo. Per accedere ai tavoli inoltre è necessario indossare la giacca, altrimenti non si può giocare. Chi ne è sprovvisto comunque la può noleggiare gratuitamente.