Donald Trump e la moglie Melania sono positivi al Covid

Donald Trump e la moglie Melania sono risultati positivi al covid. Con un tweet è stato lo stesso presidente USA a dare la notizia. “Io e Melania siamo risultati positivi al Covid-19. Cominceremo il nostro processo di quarantena e cure immediatamente. Supereremo tutto questo insieme” ha postato il tycoon. “Come avvenuto a troppi americani, quest’anno, io e il presidente siamo isolati a casa, dopo essere risultati positivi per il Covid” ha scritto Melania Trump su Twitter. “Stiamo bene, e ho rimandato tutti gli eventi in programma. Abbiate cura di voi, prestate attenzione, e supereremo tutto questo, insieme”.

L’annuncio giunge nell’imminenza dal primo dibattito televisivo con lo sfidante democratico, Joe Biden, e subito dopo il risultato positivo del test di Hope Hicks, una delle più strette consigliere di Trump, che aveva con lui partecipato alle ultime trasferte. Hicks, 31 anni, aveva accompagnato Trump, sull’Air Force One, dopo avere assistito allo scontro televisivo con Biden a Cleveland, martedì 29 settembre, e aveva seguito il leader statunitense in un comizio nel Minnesota.

Il medico della Casa Bianca ha pubblicato un primo bollettino, nel quale spiega che sia Trump, che ha 74 anni, sia Melania, che ne ha 50, stanno bene. Sono positivi ma asintomatici e “continuano a lavorare”. Il potere non passa al vice Mike Pence, come invece avverrebbe in caso di impedimento del presidente. Nel caso in cui sia a Trump sia a Pence risultasse impossibile lavorare per ragioni di salute, il compito sarebbe affidato alla presidente della Camera, Nancy Pelosi.