Tutte le novità per la Lotteria Italia 2020

Anche quest’anno torna la lotteria Italia con un montepremi interessante. Le estrazioni ci saranno dopo Capodanno e ci sono alcune novità per quanto riguarda i premi settimanali, le estrazioni e le modalità d acquisto dei ticket in tempi di Covid.

Anche per quest’anno partecipare è facilissimo, perché basta comprare un biglietto, o meglio tanti per massimizzare le probabilità di vincere, entro e non oltre il 3 gennaio 2021, aspettare l’estrazione finale e conservare il biglietto almeno fino al 6 gennaio quando si conosceranno i numeri fortunati.

Ci sono poi le estrazioni giornaliere che vengono fatte durante la diretta del programma Rai “I soliti ignoti, il ritorno” con ricchi montepremi per tutti i partecipanti ed è possibile vincere anche con più biglietti a persona.

Anche se rispetto ad altri anni il pubblico nell’ultimo periodo sembra preferire altro alla Lotteria Italia, resta pur sempre una pietra miliare e anche quest’anno, nonostante i disagi legati al Covid, sembra promettere buoni incassi, anche complice un montepremi sempre interessante.

La lotteria è collegata con il programma Rai condotto da Amadeus, che ogni settimana dedicherà uno speciale all’estrazione dei premi intermedi, in attesa del sorteggio finale che è previsto per il 6 di Gennaio del 2021.

Per tutti i partecipanti sarà possibile acquistare presso le rivendite autorizzate oppure online i biglietti ad un costo standard di 5 euro, uguale su tutte le piattaforme, i portali internet dedicati al gioco e i tabaccai.

Gli ultimi biglietti possono essere comprati entro e non oltre il 3 Gennaio, data del ritiro dal commercio delle matrici, quindi se si dovessero trovare rivenditori furbetti dopo questa data, bisogna sapere che i loro ticket sono nulli e non faranno parte della conta in estrazione.

 

Lotteria Italia, i biglietti virtuali

Partecipare è facile, basta prendere uno o più biglietti di carta, oppure virtuali secondo le modalità dei vari portali autorizzati alla cessione di quelli elettronici e seguire le estrazioni settimanali dei premi secondari e poi quella principale in diretta Rai, come da tradizione.

La differenza principale rispetto alla vecchia versione in cartoncino è che con le cedole elettroniche, non è possibile perdere il biglietto o che questo si danneggi, perché è collegato all’account di chi li ha comprati, inoltre non sono falsificabili, se il portale è certificato.

Quindi, per tutti quelli che vogliono anche quest’anno tentare la fortuna con la Lotteria Italia, non c’è da far altro che prendere il biglietto e seguire le estrazioni sperando che la dea bendata ci voglia premiare.