Freelanceboard, la piattaforma che ti avvicina al mondo digital

Il mondo digitale ti affascina ma non hai ben capito come trovare collaborazioni produttive e come farti la tua cerchia di contatti? Per quanto possa sembrare tutto rosa e fiori, in verità il mondo digital è una vera giungla. Devi essere competente e specializzato, saperti muovere tra la concorrenza per acchiappare la tua fetta di mercato. Sempre aggiornato e pronto alla flessibilità di una collaborazione, uno dei migliori approcci al mondo digitale è diventare freelance.

Essere freelance e trovare nuovi clienti online

Il libero professionista freelance lavora a progetto e in mobile working. Non ha capi ma solo collaborazioni, sceglie in autonomia quando e come deve lavorare a ogni progetto e ha un amore incondizionato per creare relazioni in rete. Se ti riconosci in questa descrizione, devi registrarti su Freelanceboard, portale dedicato al mondo dei freelance che mette in contatto i liberi professionisti con aziende da tutta Italia e all’estero per far girare annunci di lavoro.

Come puoi fare per far parte del mondo digital

Registrarsi a una piattaforma come Freelanceboard semplifica l’accesso nel mondo digital e ti aiuta a fare rete in breve tempo. Non devi far altro che iscriverti alla piattaforma con una richiesta alla redazione. Una volta ricevuta la mail di conferma dallo staff, puoi compilare il tuo profilo personale, che ti offre una grande opportunità. La scheda profilo, infatti, è un mix tra un curriculum vitae digitale e una lettera di presentazione motivazionale alle aziende. È utile per creare curiosità in chi legge, stimola al contatto e aiuta a farti conoscere per le tue competenze.
Sei libero di personalizzare il profilo come ritieni più giusto, seguendo sì le linee guida della scheda ma con la totale libertà di scegliere cosa preferisci evidenziare e cosa invece pensi non sia attinente per creare nuove collaborazioni.
Come membro della community potrai leggere tutti gli annunci che vengono pubblicati ogni giorno dalle aziende e dai liberi professionisti. Puoi valutare di candidarti al progetto e spiegare il motivo per cui vorresti quel lavoro oppure aspettare che il tuo nome giri ed essere contattato da chi ti reputa in linea con il suo progetto.

L’importanza di fare rete online

Un progetto importante dunque per fare rete online, costruire contatti interessanti, creare relazioni nel mondo digitale utili per dare importanza a un tuo portfolio di referenze. Con freelanceboard il professionista in diversi ambiti può migliorare la sua condizione lavorativa, darsi più possibilità senza dover ricercare lavori online.

Con una registrazione gratuita fino al 31 dicembre 2020, il freelance potrà avere lo spazio che ricerca da tempo, impossibile da trovare sui canali social se non si sa fare personal branding. Potrà leggere informazioni attinenti al suo settore sul blog della piattaforma, sempre aggiornato con nuove tematiche legate al mondo del lavoro. Potrà imparare guardando come si propongono i suoi colleghi, leggendo quello che le aziende vogliono da un freelance. Grazie ai feedback lasciati sui profili dei freelance, potrai lavorare con più strategia, fare rete dando importanza a determinate skills che piacciono alle aziende nelle collaborazioni in team.

In continua evoluzione e pensato per dare lavoro a tante categorie di professionisti, dal mondo creativo a quello più amministrativo e tecnico, Freelanceboard è la soluzione più adatta per entrare a far parte dei professionisti digital dal 2020 in poi; un accesso continuo a opportunità valide e flessibili, retribuite con prezzi di mercato e mirate a rendere sempre più settorializzato il curriculum di ogni membro della community.