Bambino di 4 anni morto oggi a Donoratico investito dallo scuolabus sotto gli occhi della mamma e di decine di genitori

Tragedia nel Livornese dove un bimbo di 4 anni è morto mercoledì tra via Mazzini e via Veneto nei pressi di una chiesa a Donoratico di Castagneto Carducci, investito dallo scuolabus sotto gli occhi della mamma e di decine di genitori che stavano andando a prendere i figli a scuola. È sucecsso alle 13 nel centro cittadino. Il piccolo era stato in sella alla sua bicicletta ed è sbucato all’improvviso in strada tra le auto posteggiate vicino al marciapiede quando è stato investito dallo scuolabus che stava transitando in quel momento.

“I soccorsi sono stati immediati” spiega il sindaco Sandra Scarpellini di Castagneto Carducci in lacrime. “C’era una dottoressa vicino al luogo dell’incidente che è intervenuta immediatamente a tentare una rianimazione…”. Il piccolo è stato poi soccorso dai volontari del 118 ma è deceduto sul posto a causa dei traumi riportati. Era stato attivato anche l’elicottero Pegaso che è atterrato nel campetto di calcio, ma il piccolo non respirava già più.

“E’ stato terribile, non ci sono parole davanti a una tragedia come questa che colpisce l’intera comunità” prosegue.  Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. Il conducente dello scuolabus viaggiava da solo sul mezzo e stava andando a prendere i bambini della scuola elementare che stavano uscendo. L’uomo che lavora per una cooperativa che ha in appalto il servizio è stato portato sotto choc in ospedale.