Scopriamo le proprietà benefiche del latte di capra

Il latte di capra è una scelta premiata dai consumatori essendo quello che più si avvicina per sua natura all’origine. Infatti ogni 100 grammi di latte di capra contiene 76 calorie. Esso viene bevuto normalmente ma viene anche usato per produrre lo yogurt o per i prodotti da pasticceria. Distribuisce lipidi per il 57%, e per il restante 43% carboidrati e proteine, ed ha proprietà antinfiammatorie, divenendo un utile alleato nella dieta e può essere per prevenire un’infiammazione.

Il latte di capra va a rinforzare il sistema dentario, l’apparato scheletrico e le ossa. Questo perché il latte di capra è ricco di calcio, quindi cura e previene l’osteoporosi. Inoltre migliora tutta la condizione cardio vascolare, il funzionamento del metabolismo e aiuta la digestione a compiere il suo corso. Il suo ridotto contenuto di lattosio è adatto per essere digerito da ogni tipo di stomaco. Questo va a vantaggio per la produzione dei vari tipi di formaggi, che possono così esser gustati senza nessun pericolo per chi soffre di intolleranze e gonfiori.

Il latte caprino, ricco di calcio e povero di lattosio, contiene fosforo, potassio, taurina e ribloflavina, consente a metabolismo, sistema immunitario e sviluppo del sistema nervoso di concatenarsi positivamente durante i vari cicli. È quello più simile al latte materno, anche se non va mai sostituito a esso se non per necessità comprovate.

Inoltre è impiegato anche per la cosmesi. Con il latte di capra si producono maschere per il viso che, in venti minuti, ridanno vigore e lucentezza al proprio volto.