Elezioni regionali e comunali, a Crotone Salvini si dimentica degli anni in cui il centrodestra ha governato il Paese e la Calabria

La venuta del leader della Lega a Crotone ha rappresentato per i suoi simpatizzanti, locali e provenienti anche dalle comunità confinanti con la Città di Pitagora, il vecchio film con identica sceneggiatura: self, parere contrario su tutto ciò che il Governo ha messo in essere e metterà in seguito, proteste nei suoi confronti da chi non ha condiviso la sua presenza. Tra le dichiarazioni fatte da Salvini: “Chiudere i porti agli immigrati, tenere aperte le discoteche, il numero dei contagiati non è veritiero, a scuola si deve andare senza mascherina, la SS 106 è inadeguata, Crotone e la Calabria non saranno più fanalini di coda, parlerò con la presidente Iole Santelli perché metta in essere tutti i provvedimenti affinché si inverta la rotta di ritardi atavici”.

In funzione di tale affermazione una domanda nei confronti di Salvini e di tutto il centrodestra, in particolare quello che a Crotone sostiene la candidatura a Sindaco di Antonio Manica, è d’obbligo: Negli ultimi venti anni il centrodestra ha governato l’Italia per dieci anni, si è alternato con il centrosinistra alla guida della Regione Calabria ed ha amministrato Crotone per nove anni, però nulla è cambiato in positivo. La SS 106, definita la strada della morte per i tanti incidenti mortali che avvengono, è da mezzo secolo inidonea; ambiente, sicurezza, pubblica istruzione, sanità, disoccupazione, sono settori che suscitano la continua protesta dei cittadini e associazioni sindacali. L’Italia è il Paese dove tutto si risolve durante le campagne elettorali, in questa fase non mancano gli annunci di provvedimenti per il bene del Paese e dei cittadini da chi vincerà le elezioni. Stesso film delle precedenti campagne elettorali.