Zlatan Ibrahimovic non va a Milanello ma il rinnovo si farà

Questione di dettagli. Al momento Zlatan Ibrahimovic non non sarà a Milanello per i test ma il rinnovo si farà. Il suo agente, Mino Raiola, cerca di spuntare più possibile. “La trattativa finché esiste è una buona cosa, stiamo parlando ma non abbiamo ancora un accordo. Non è questione di soldi, ma di convinzione, di stile, di tante cose. Se vuole rimanere? Il matrimonio si fa in due, se non voleva rimanere non faceva alcuna trattativa. Io lavoro per trovare soluzioni” dichiara ai microfoni di Sky. Raiola è un tipo tosto. Vuole trarre il massimo vantaggio per il suo assistito. Il Milan infatti è passato da una proposta iniziale di 5 milioni a 6, ma il campione svedese continua a pretenderne 7 netti, senza inserimento di bonus legati a presenze, gol o obiettivi perché non ha nulla da dimostrare.

La sensazione è che prima o poi la firma sul contratto arriverà

Zlatan vuole giocare ancora nel Milan dove è un leader. Elliott si spingerà a quota 6,5 e alla fine l’accordo si farà con l’aggiunta di qualche bonus ad obiettivo. Ibra a gennaio ha cambiato spirito e connotati del Diavolo trascinandolo al sesto posto finale. Il 17 settembre c’è il debutto stagionale nel preliminari di Europa League e quindi Pioli attende risposte nelle prossime ore.

Il duo Maldini e Massara si muove su più fronti

Reina va alla Lazio, per Bakayoko si sta trovando l’intesa col Chelsea per un prestito con diritto di riscatto. L’obiettivo Aurier sta sfumando, è infatti in vantaggio il Leverkusen.