Sii sempre mare

Sii sempre mare

Di Vincenzo Calafiore

15 Agosto 2020 Udine Italy

17.08.2019 L. 633/41

Proprietà Intellettuale Riservata

“…. Vivere non è solamente

oltre tutto, anche sprecare il tempo

in cose fatue e inutili, come la fama

e il successo, vivere è magia, sogno.

Quindi non rinunciare mai a un sogno

Perché sarebbe come rinunciare a vivere.

Vivere vuole dire essere mare che

pur infrangendosi contro gli scogli,

trova sempre la forza di riprovarci sempre. “

          Vincenzo Calafiore

Sai quante volte ti ho cercata e quante volte ho trovato i tuoi occhi … è stata una specie di attesa infinita, una danza spagnola, forte e segreta … che viai via sfumò nei miei silenzi.

Ho imparato ad amarti piano,passo dopo passo,con la pazienza di chi sa restare nelle lunghe attese, amandoti in silenzio, dove i pensieri erano tanti e pochi, quasi nulla i gesti.

Ti ho amata con la speranza di averti prima o poi, e adesso lotto ogni giorno con la mia paura di  perderti.

Ci siamo toccati,e abbracciati, mentre facevamo l’amore.

Io so amarti così, ti amo così come sei con i tuoi difetti, con le tue imperfezioni, con le tue lacrime, ti amo perché sei dentro le mie parole.

Tu innamorati della mia gelosia e del mio profumo, dei miei capelli che rimangono sempre sul tuo cuscino e delle scritte che ti lascio sui pezzettini di carta sperando ti ricordino me.

Vorrei averti sopra il mio petto e non muoverti più, vorrei non doverti dividere con qualcuno, vorrei dirlo, dirlo forte che mi appartieni come io ti appartengo.

Amarti oltre ogni aspettativa, coi miei abbracci prima di dormire, nei miei sogni.

Dormire nudi ,stretti e palpitanti di desideri infiniti.

Non l’avevo mai provato un amore così forte, così grande mai, ti guardo nelle mie immaginazioni,ti sogno e mi trovo ogni giorno a scoprire qualcosa di nuovo e sorprendentemente ogni volta più bello. Facciamo l’amore, e mi soffermo sul tuo collo,sulle tue mani,sui tuoi seni,sui tuoi capelli così morbidi. Ti amo così tanto che ne ho paura, troppe emozioni, troppi brividi, difficile da spiegare, difficile da capire.

Se solo riuscissi a spiegare quei brividi che mi attraversano ogni volta che mi accarezzi, se solo riuscissi a spiegarti cosa mi prende quando sei lontana, tutte le volte che non trovo le tue mani. L’amore che trovo quando ti guardo nel liquido scuro della notte e ritrovo me stesso. Eppure a volte è così difficile amare, non capire che chi ama è fragile,tanto fragile che si può spezzare,  anche da un alito di vento.

Ti amo e mi prendo cura di te, accarezzo le mie paure,cullo le mie insicurezze …. Ma tu stringimi e toglimi il respiro una volta ancora come solo tu sai fare coi tuoi baci. Impregnati del mio odore,di quello che non riesci più a levarti di dosso, come la sabbia dalla pelle, innamorati di me ogni volta  come se nella sua vita non ha mai saputo fare niente, che solo amare.