L’amore senza fretta

L’Amore senza fretta

Di Vincenzo Calafiore

14 Agosto 2020 Udine Italy

17.08.2019 L.633/41

Proprietà Intellettuale Riservata

“ …. Riuscire ad amare, oggi, è

difficile molto … ora,dove tutto è in vendita…

è come vivere in un mercato ove poter

scegliere ciò che più ti aggrada.

Senza dignità nella continua

trattazione di chi si offre e di

chi dovrebbe prendere…. “

                       Vincenzo Calafiore

Io credo nella felicità, in quella felicità che ti rimane dentro e non svapora mai, quella che ti fa pensare che “ Oggi “ è un bel giorno, un giorno da vivere, da raccontare, da conservare.. così per sempre.

Ma più di ogni cosa penso e immagino sia così, che la felicità abbia in se il tuo profumo addosso, la tua maniera di sorridere, il tuo volto accigliato dai tanti pensieri che questo tempo rilascia come una marea nera.

Credo che la felicità abbia il profumo di me e te insieme, di noi che oramai ci apparteniamo. 

Sei  bella!

Te lo dico ogni momento con gli occhi, te lo direi sempre, ma mi manderesti via, dopo un po’. Sei bella e non posso fare a meno di dirtelo.

La bellezza sai, non sta nei capelli ben curati, ne nella snellezza, o in un corpo abbronzato, la bellezza sta in quel viso che dopo aver pianto trova la forza di sorridere, è come un mare che dalla burrasca passa al sereno, si placa e tutto cambia;

è questa la tua bellezza, amore!

Sapevo, l’ho sempre saputo, che amandoti la mia vita sarebbe cambiata, sapevo che da quel momento in poi tu saresti stata il punto esatto attorno al quale sarebbe roteata la mia vita!  

Quando mi stringi a te sono tante le emozioni, la mia pelle s’increspa come un mare nel vento, capisco che quello e l’esatto momento dove finisce il pensiero di possedermi ed inizia quello in cui mi amerai.

Dovevo trovarti, siamo noi due predestinati all’amore, ma oltre ciò per poterti dire ogni giorno quanto io abbia bisogno di te.
Quando mi innamorai di te, non a caso, è stato il momento in cui mi resi conto che al mondo c’è sempre qualcuno, qualcosa, in grado di fare provare sempre nuove emozioni, e l’amarti o il poterti amare è una grande emozione, forse l’unica.

Non mi basti mai!

Il vero amore è quello che non lega!

Vieni qui amore, stringimi forte. Dormi con me, svegliami con un bacio.
Facciamo le valige e prendiamo il volo. Andiamo a cercare  nel mondo, a cercare noi, per sapere chi siamo, dove andare, cosa fare della nostra vita, fuggiamo via
Resta con me, ogni giorno, ogni momento della mia vita.

Ma lo so, amarti è come accarezzare la tua ombra, il tuo riflesso.
Mi sveglierò ogni volta senza i tuoi occhi!  
Tienimi in mente, tienimi presente, quando riderai, quando piangerai. Tienimi presente, tienimi con te, o almeno nel tuo cuore lo spero. 

Sai cosa più desidero? Amarti.             
Amarti, voglio amarti, voglio baciarti, voglio stringerti forte e sentire il tuo cuore battere, voglio prenderti per mano, voglio essere felice mi basti tu!

Ma questo è un sogno, è solamente un sogno a cui vergognosamente mi aggrappo per non annegare nella solitudine, forse non esisti neanche, ti avrà inventata la mia testa e la mia voglia di tenerezza, il mio desiderio di avere una donna come te!

Io non ti ho e non ti avrò mai, comunque sia, nel mio cuore ti porterò lo stesso , non importa fino a quando , forse domani ti lascerò perdere , voglio solo farti capire, quanto bello e misterioso sia l’amore, o l’amare una persona, forse è soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te.

Io esisto grazie a te, la mia ragione.

Tu sei la mia unica ragione o le mie tutte ragioni.

Ma ho paura, la fottuta paura di svanire come una furtiva lacrima tra i segni di un ricordo, o di un amore mai stato.

 Ma ora, amami come tu sola sai fare: in silenzio!