Barcellona-Napoli. Gattuso: godetevela, senza aver paura

Rino Gattuso vuole scrivere una pagina di storia. Per i catalani uscire dalla competizione significherebbe non aver vinto nulla, con molta probabilità lasciare andare Leo Messi. Lo stop agli ottavi di Champions contro il Napoli certificherebbe la fine di Setién.

Gattuso invece ci crede. Con il Napoli ha vinto una Coppa Italia a giugno, ma Ringhio ha ancora tanto veleno in corpo. “Sarà dura” ammette vuole l’impresa a tutti i costi. “Non sono un catenacciaro”. “Se l’organizzazione tattica viene scambiata con il difensivismo non è un mio problema, da calciatore ho fatto cose importanti con caratteristiche totalmente diverse da quelle che ricerco oggi come allenatore” spiega.

Il Napoli riparte dalla buona partita dell’andata (1-1 al San Paolo). “Gioca se sta bene – ha detto in riferimento ad Insigne – ma dovrà essere lui a dirmelo. Se se la sente, indosserà la fascia e ci darà una grande mano”. Insigne vuole esserci nella sfida con Messi.

Ringio ammette che “senza tifosi è un altro sport. Il pubblico ti dà vibrazioni, adrenalina. Ti fa sentire la partita. Un valore in più per la squadra di casa”. “A noi l’assenza ci eviterà ulteriore pressione” ammette. Rino poi, rivolto ai suoi dispensa un consiglio. “Godetevela, senza aver paura”!