Mobilità. Il nuovo noleggio auto a 12 mesi

L’automobile per la maggior parte delle persone è il mezzo di locomozione per eccellenza sia in città che al di fuori. Anche se il trasporto pubblico sta crescendo sempre di più è impensabile che si sostituisca completamente al trasporto privato; quello che invece sta accadendo negli ultimi anni è il cambiamento di approccio verso il possesso dell’automobile.

Se prima l’unico mezzo in cui si concepiva l’utilizzo di una vettura era l’acquisto, sia del nuovo che dell’usato, negli ultimi anni sta crescendo sempre di più il settore del noleggio nelle sue varie sfaccettature. Sicuramente il più gettonato è il noleggio auto plurimensile,in questo modo si potrà accedere a tutti i vantaggi di un noleggio a lungo termine senza però doversi legare ad una società di autonoleggio con un contratto che solitamente ha una durata minima di 2-3 anni.

I vantaggi del noleggio

Il momento dell’acquisto di un’auto nuova è un momento in cui sentimenti e razionalità vanno in contrasto, non bisogna solo considerare il costo di acquisto ma anche tutti i costi collegati che dovremo sostenere per anni: manutenzione, bollo, cambio gomme, ecotasse… Con la soluzione del noleggio auto non ci si dovrà più preoccupare di questi costi connessi in quanto il canone  stabilito inizialmente è già comprensivo di tutto.

Affacciandoci sul mondo del noleggio troveremo le più svariate soluzioni che vanno dal classico noleggio a lungo termine, che ormai tutti conosciamo bene fino al noleggio mensile. A differenza del classico noleggio a lungo termine il noleggio auto 12 mesi comporta, come abbiamo già visto, vari vantaggi. Primo tra tutti non ci legheremo per anni ad una stessa vettura avendo la possibilità di cambiare auto a seconda del cambiamento delle nostre esigenze o più semplicemente per poterci mettere al volante di una vettura sempre nuova e provare nuove emozioni. Nel canone mensile sono inclusi tutti i costi accessori della vettura, manutenzione, bollo e tagliando sono a carico della società di noleggio. Primerent è la pioniera di questa soluzione modulabile, infatti offre ai propri clienti la possibilità di decidere il numero di mesi da 1 a 12 per cui tenere l’auto. Le vetture della flotta sono tutte ultimi modelli top di gamma dei maggiori marchi automobilistici presenti sul mercato: Audi, BMW, Jaguar, Land Rover, Maserati, Mercedes-Benz, Porsche… In aggiunta l’azienda leader nel settore noleggio breve termine di alta gamma, ha portato nel settore del noleggio mensile i servizi che la contraddistinguono nel breve termine, tra cui la personalizzazione del noleggio per durata e modello e la possibilità di ricevere la vettura direttamente a casa, in ufficio o ovunque tu voglia.

auto